Il giovane Montalbano, anticipazioni 14 settembre: il commissario si sposa?

By on settembre 8, 2015
Foto Il giovane Montalbano I puntata

Il giovane Montalbano torna ad indagare a Vigata

Da lunedì 14 settembre su Rai 1 ritorna una delle serie più attese da pubblico e critica: la seconda stagione de Il giovane Montalbano, prequel de Il Commissario Montalbano, con protagonista Michele Riondino. Sei puntate inedite che raccontano le indagini del commissario più amato della televisione italiana negli anni in cui, però, era ancora giovane e agli inizi della carriera. Tornano, quindi, le storie de Il giovane Montalbano, scritte dall’eccellente penna di Andrea Camilleri, che hanno per protagonisti, oltre a Salvo Montalbano, gli altri storici collaboratori del Commissariato di Vigata. Nell’immaginario paesino dell’entroterra siciliano Il giovane Montalbano, il suo vice, lo sciupafemmine Mimì Augello (Alessio Vassallo), Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone), figlio di Carmine (Andrea Tidona) ormai in pensione, sono alle prese con il difficile caso dell’omicidio di Pasqualino Cutufà. Le anticipazioni de Il giovane Montalbano rivelano che nella prima puntata, intitolata L’uomo che andava appresso ai funerali, si indaga sul misterioso assassinio di questo singolare personaggio che, dopo aver dovuto smettere di lavorare per aver perso una gamba sul posto di lavoro, ha un unico passatempo: partecipare a tutti i funerali del paese. Chi può aver ucciso il tranquillo Pasqualino? A complicare ancora di più l’indagine de Il giovane Montalbano ci si mette la scomparsa di una donna legata, in certo modo, alla vittima: Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci (Ottavio Romano), imprenditore edile e proprietario del cantiere in cui Pasqualino aveva avuto l’incidente.

Anticipazioni Il giovane Montalbano, la gelosia di Salvo

Le anticipazioni de Il giovane Montalbano raccontano ai tanti telespettatori della fiction diretta da Gianluca Tavarelli pure le vicende amorose di Salvo Montalbano, che è all’inizio della sua storia d’amore con Livia (Sarah Felberbaum). La ragazza è arrivata a Vigata ma è strana e sfuggente. Così Il giovane Montalbano, da buon siciliano geloso, comincia a sospettare che Livia possa avere un altro. A fomentare la gelosia e i sospetti di Montalbano sono anche le battute e i commenti maliziosi di Mimì, che accrescono le ansie del commissario. Nel frattempo le indagini continuano e le anticipazioni rivelano che nella vita di Salvo Montalbano fa capolino un’altra donna: Stella Parenti (Serena Iansiti). La donna è la direttrice di una filiale bancaria di Vigata, che ha subito un bel feeling con Montalbano, e grazie a lei anche il mistero sull’omicidio di Pasqualino comincia a districarsi. E Livia? I sospetti de Il giovane Montalbano si placano quando la bella genovese gli racconta di aver ricevuto un’importante offerta di lavoro a Toronto. Il commissario è felice perchè ha scansato il pericolo del tradimento ma ora rischia di vedere Livia partire per un posto lontanissimo. Lei, però, ama Salvo e decide di non accettare e le anticipazioni della prima puntata de Il giovane Montalbano si chiudono con il commissario che, in un momento di euforia, chiede a Livia di sposarlo e con lei che, felice, accetta.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Il giovane Montalbano, anticipazioni 21 settembre: le paure di Livia | LaNostraTv

  2. Pingback: Il giovane Montalbano, anticipazioni 28 settembre: uno sparo accidentale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *