X


Il giovane Montalbano, anticipazioni 28 settembre: uno sparo accidentale

Scritto da , il Settembre 21, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Il giovane Montalbano III Punttata

Il giovane Montalbano: grande successo tra donne e laureati

Anche nella sua seconda stagione Il giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino, miete successi. La prima puntata ha raccolto più di 5 milioni e mezzo di telespettatori e uno share del 23.5 % e, come la sua versione più adulta e matura (quella interpretata da Luca Zingaretti), Montalbano Junior riscuote un certo fascino sul pubblico femminile, dove lo share è salito al 26 % e, a sorpresa (ma non troppo, vista la qualità della fiction), anche sui telespettatori laureati, raggiungendo il 30 % di share. Le numerosissime rappresentanti del gentil sesso che gradiscono Il giovane Montalbano, però, si preparino ad un’amara delusione, come rivelano le anticipazioni: a Vigata fervono i preparativi per l’imminente matrimonio tra Salvo e Livia (Sarah Felberbaum). E i preparativi proseguono anche nella terza puntata de Il giovane Montalbano, che andrà in onda lunedì 28 settembre e che si intitola Morte in mare aperto. Dopo il corso prematrimoniale, per Salvo è tempo di pensare al vestito e il Commissario, vista l’assenza di Livia che non può essere a Vigata, ha un consigliere d’eccezione: il vice-commissario Mimì Augello (Alessio Vassallo), proprio chi aveva instillato nella mente di Montallbano non pochi dubbi sulla fedeltà della bella fidanzata genovese.

Anticipazioni Il giovane Montalbano: Fazio innamorato

Le anticipazioni de Il giovane Montalbano, tuttavia, abbandonano le atmosfere da fiori d’arancio per mettere il pubblico di fronte ad un nuovo caso da risolvere. Su uno dei pescherecci di Matteo Cosentino (Domenico Centamore), personaggio dedito a traffici un po’ strani, muore il motorista Franco Arnone. Secondo la versione dei presenti l’uomo sarebbe morto per un colpo partito accidentalmente dalla pistola di uno dei pescatori dell’imbarcazione, Tano Cipolla (Luigi Tabita), che adesso è disperato. Montalbano, però, non è convinto che si sia trattato di un banale ma tragico incidente e crede che dietro questa morte in mare aperto ci sia altro. Così le anticipazioni rivelano che le indagini si indirizzano, oltre che sugli affari poco trasparenti di Cosentino, anche sui rapporti tra Tano e la sua bella moglie Michela (Naike Anna Silipo). Nella terza puntata de Il giovane Montalbano anche qualcun altro è innamorato, si tratta del giovane Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Il ragazzo, purtroppo, vive una storia piuttosto complicata: la sua fidanzata, Anita Lodato (Giusy Buscemi), prima stava con un boss mafioso Antonio Barreca. Sia lei che la sua famiglia, però, non sapevano che fosse un criminale, lo avevano scoperto solo quando lui era stato costretto a darsi latitante. Anita lo aveva subito lasciato ma Barreca non si è ancora arreso e dà il tormento alla sua ex e a tutta la sua famiglia e, di conseguenza, anche al giovane Fazio.

Il giovane Montalbano: Livia chiede tempo

Intanto, a sorpresa, Livia è arrivata a Vigata per festeggiare con Montalbano. il loro anniversario e, essendo il martedì grasso, lo porta ad una festa in maschera vicino al paese. E qui accade qualcosa che ha cambiato per sempre il destino della loro storia, come rivelano le anticipazioni de Il giovane Montalbano. Durante la festa il Commissario vede Barreca e, naturalmente, cerca di prenderlo. Tra i due c’è uno scontro a fuoco e Montalbano è costretto ad ucciderlo. Nonostante Salvo abbia cercato di tenere Livia lontano, lei ha assistito alla sparatoria e, per la prima volta, all’uccisione di un uomo. La ragazza è sconvolta e chiede a Montalbano di darle un po’ di tempo e di sospendere il matrimonio, perchè non è sicura di poter affrontare una vita dove il pericolo e l’angoscia sono sempre dietro l’angolo.