Il giovane Montalbano, anticipazioni 5 ottobre: Salvo ritrova Stella

By on settembre 28, 2015
Foto Il giovane Montalbano IV Puntata

Il giovane Montalbano anticipazioni: l’irrequieto Salvo

C’è poco da fare, quando c’è Salvo Montalbano in tv non ce n’è per nessuno e gli ascolti di Rai 1 decollano. Il commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri, sia nella versione più matura interpretata da Luca Zingaretti che in quella più ruspante del giovane Michele Riondino, continua a catturare milioni di telespettatori. La puntata de Il giovane Montalbano, andata in onda il 21 settembre scorso e in cui si preparavano le nozze tra Salvo e Livia (Sarah Felberbaum), ha raggiunto il quasi il 22 % di share e 5.128.000 spettatori. Purtroppo, però, l’atmosfera romantica a Vigata, così come i preparativi, si sono interrotti bruscamente perchè nella terza puntata de Il giovane Montalbano è successa qualcosa che ha spinto Livia a chiedere a Salvo di sospendere tutto, pur amando moltissimo il commissario. Che cosa accadrà adesso tra i due? Le anticipazioni de Il giovane Montalbano della puntata del 5 ottobre, che si intitola La transazione, ripartono da tre mesi dopo l’addio tra i due fidanzati. Non si sono più sentiti, nessuno dei due ha chiamato l’altro e questo sta rischiando di pregiudicare per sempre il loro rapporto. Salvo è irrequieto e scostante.

Anticipazioni Il giovane Montalbano: Salvo e le sue scelte

Nulla riesce a consolarlo: nè gli arancini di Adelina (Alessandra Costanzo) nè le ragazze che Mimì Augello (Alessio Vassallo) cerca di fargli conoscere, perchè il vice-commissario pensa che, ormai, la storia con Livia sia naufragata definitivamente. Il giovane Montalbano trova conforto solo nel lavoro e gli si presenta un caso molto interessante da risolvere e, grazie a cui, si ritrova collaborare con Stella Parenti (Serena Iansiti), direttrice di Banca a Montelusa, con cui è nata sin da subito una grande sintonia. il commissario si rivolge a lei per chiederle dei consigli riguardo al furto nella Banca Agricola, dove sono state svaligiate sessanta cassette di sicurezza e c’è qualcosa di strano. Le anticipazioni rivelano che, grazie all’aiuto di Stella, Montalbano capisce che la Banca Agricola conserva i soldi dei Sinagra, famiglia mafiosa rivale dei Cuffaro. Intanto, nella quarta puntata della fiction di Rai 1, il commissario, che ha cominciato una relazione con la giovane direttrice, deve indagare anche su un altro caso: il particolare delitto passionale di un medico in pensione, Corrado Militello. Questa indagine riesce ad aprire gli occhi a Salvo su molti aspetti della sua vita personale. Ad aiutarlo è anche l’arrivo inaspettato di suo padre e quello di una veggente coinvolta nella vicenda del medico ucciso. Così Il giovane Montalbano si trova davanti ad un bivio che potrebbe cambiare la sua vita: è all’aeroporto per raggiungere Stella, che lo ha invitato per un fine settimana di passione in Spagna, ma il commissario decide di fare un’altra scelta…

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Sarah Felberbaum: Il giovane Montalbano, Hoffman e Argentero, un tris vincente | LaNostraTv

  2. Pingback: Fiction Rai, E’ arrivata la felicità. Anticipazioni 1^ puntata: il tango galeotto | LaNostraTv

  3. Pingback: Il giovane Montalbano, anticipazioni 19 ottobre: il giorno che cambia la vita | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *