Il Volo a La vita in diretta: la verità sul caso dell’hotel svizzero

By on settembre 30, 2015
foto il volo

La vita in diretta, parla Il Volo: la verità del trio

Non si placa la polemica su Il Volo. Il trio, nato sotto l’ala protettrice di Antonella Clerici a Ti lascio una canzone, è in questi giorni al centro dell’attenzione mediatica per un caso controverso. In base a quanto dichiarato da un albergatore di Locarno (e successivamente smentito), Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, in trasferta per un evento, avrebbero messo a soqquadro la stanza dell’hotel in cui avrebbero soggiornato. Ospiti a La vita in diretta i trionfatori di Sanremo 2015, hanno raccontato la loro versione dei fatti, sostenuti da Antonella Clerici. Il volto de La prova del cuoco, che aveva già commentato sui social, non ha esitato ad intervenire telefonicamente in diretta, per difendere i suoi pupilli. La conduttrice ha ribadito di non credere alla notizia diffusa in questi giorni dai media, sottolineando come questo sia il prezzo della popolarità. “Evidentemente nel nostro paese il successo è una cosa che non si perdona e questo mi rattrista ed è di cattivo gusto”, ha dichiarato Clerici, evidenziando la sua posizione a favore de Il Volo.

Il Volo a La vita in diretta: rivelazioni da Cristina Parodi e Marco Liorni

Dopo le rivelazioni choc di Luca Barbareschi di ieri, La vita in diretta oggi ha accolto le dichiarazioni dei ragazzi de Il Volo, sulla polemica dell’hotel svizzero. Il primo a commentare, in collegamento, è stato Piero Barone, che ha sottolineato come la questione sia stata inventata. Il tenore ha affermato di essere allergico alla polvere e di aver chiesto di cambiare la camera, che gli era stata assegnata, perchè aveva la moquette. Non essendoci altre stanze libere, gli organizzatori hanno deciso di spostare di hotel i tre artisti. Forse per questo l’albergatore si sarebbe offeso, a detta del cantante. Piero Barone si è detto poi rammaricato per l’enorme attenzione data alla vicenda dai giornalisti, tanto da riempire tutte le testate. “Qualsiasi lavoro si faccia – ha dichiarato – si deve fare con onestà, senza ledere l’immagine di nessuno”. Ignazio Boschetto ha confermato la versione dell’amico, sottolineando di aver lasciato la famosa camera d’albergo al massimo con il letto disfatto e nulla di più. “Stiamo promuovendo l’album e queste cose non ci fanno piacere – ha ammesso il cantante – noi non vogliamo fare i bravi ragazzi, noi siamo bravi ragazzi abbiamo delle famiglie stupende e non faremmo mai una cosa del genere”. A favore della versione dei colleghi anche Gianluca Ginoble che, trattenendo le lacrime, si è detto dispiaciuto delle cattiverie lette, definendole offese gratuite. Le parole de Il Volo avranno chiuso definitivamente la polemica?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: La vita in diretta, Carolina Crescentini a tutela delle donne. Le dichiarazioni | LaNostraTv

  2. Pingback: Il Volo, gaffe a La vita in diretta: è show da Marco Liorni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *