Il Volo su Rai1 il 23 settembre con Un’avventura straordinaria

By on settembre 21, 2015
foto il Volo

Il Volo torna a casa, su Rai 1

Continua l’avventura straordinaria de Il Volo e prosegue su Rai 1 mercoledì 23 settembre. Dopo una trionfale tournèe estiva, la prima italiana del trio, con venti date che hanno registrato sempre il tutto esaurito ed innumerevoli standing ovation tributate da un pubblico sempre entusiasta, Il Volo torna a casa, cioè sull’ammiraglia Rai. Televisivamente parlando Rai 1, sicuramente, rappresenta una casa per Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Qui i tre tenorini hanno cominciato un’avventura straordinaria, nel programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, hanno trionfato nell’ultima edizione di Sanremo, facendosi amare anche dal pubblico italiano dopo essere diventati star in tutto il mondo, e sono tornati per alcune serate evento: una con uno speciale Porta a Porta con Bruno Vespa, registrato a New York e andato in onda il 19 giugno scorso, e un’altra con Carlo Conti con un concerto live a Firenze, sempre a giugno scorso. E, adesso, a distanza di tre mesi Il Volo e il conduttore toscano sbarcano di nuovo insieme, in prima serata su Rai 1 mercoledì 23 settembre, per un emozionante concerto che, oltre alla partecipazione di Carlo Conti, si fregerà della presenza di numerosi e prestigiosi ospiti del mondo dello spettacolo.

Il Volo e un’avventura straordinaria fatta di record

Quello che il pubblico vedrà il 23 settembre su Rai 1 è il concerto, anche questo sold out ovviamente, che i tre giovanissimi artisti terranno il 21 settembre all’Arena di Verona. L’ultimo live che chiude un tour delle meraviglie e che sarà il trampolino di lancio e l’inizio di un’altra straordinaria avventura: l’uscita il 25 settembre del nuovo album internazionale de Il Volo. Il nuovo lavoro discografico di Piero, Gianluca e Ignazio si intitola L’amore si muove ed è stato anticipato dall’omonimo brano che è in rotazione radiofonica in questi giorni. Un’avventura straordinaria quella de Il Volo, quindi, che non si arresta e che prosegue, anzi, a gonfie vele, mettendo d’accordo tutti senza distinzione d’età e che fa, però, ancora storcere il naso a chi è incredulo per il successo di questi tre ragazzini. Ragazzini che hanno collezionato tantissimi record in pochissimi anni. Solo per citarne alcuni: Il Volo ha scalato le classifiche di tutto il mondo e i due siciliani e l’abruzzese sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto con una major discografica americana, senza contare le collaborazioni illustri e i milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Per ripercorrere questa incredibile carriera sempre in ascesa, quindi, l’appuntamento è per il 23 settembre con lo show evento Il Volo – Un’avventura straordinaria, prodotto da F&P Group e Ballandi Multimedia.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Il Volo sotto accusa? La verità sul trio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *