Italia’s Got Talent: Lodovica Comello sostituirà Vanessa Incontrada

By on settembre 14, 2015
Foto Ludovica Comello

Italia’s Got Talent, l’ex attrice di Violetta condurrà lo show di Sky

Habemus nuova presentatricem è quello che Sky potrebbe esclamare oggi riguardo alla decisione presa su chi assumerà la guida della nuova edizione di Italia’s Got Talent. Infatti, finalmente si è a conoscenza di chi sostituirà Vanessa Incontrada, durata una sola edizione al timone del programma, lasciato per altri impegni lavorativi. Si tratta di Lodovica Comello, attrice, cantante e ballerina divenuta nota per aver recitato nella serie televisiva Disney Violetta gran successo tra le teenagers. Come si apprende dal blog Davidemaggio.it, è stata la stessa ragazza a rivelare la sorprendente notizia tramite un tweet pubblicato in giornata nel quale, molto velatamente, avrebbe fatto intendere ai suoi follower questo incarico: Lodo’s Got Scoop. Quindi anche questo enigma è risolto e così dalla prossima primavera su SkyUno Si vedrà la giovane incoraggiare i vari concorrenti prima dell’esibizione, aprire e chiudere televoti in finale ed avere a che fare con la spumeggiante e confermatissima giuria composta dalla pungente Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, la webstar Frank Matano nonché personaggio rivelazione della scorsa stagione, titolo riconosciutogli nella serata del Premio regia televisiva e la splendida Nina Zilli.

Lodovica Comello, Sky punta ancora sui giovani

Oltre alla sua partecipazione nella serie televisiva Violetta, alla quale deve molto, Lodovica Comello può vantare nel proprio curriculum altre velleità artistiche. Classe 1990 (25 anni), nata a San Daniele del Friuli(UD) ha debuttato come cantante nel 2013 con il suo primo album Universo, prodotto da MAS e distribuito dall’etichetta discografica Sony Music che è uscito in molti paesi tra i quali Italia, alcuni dell’America latina come Argentina, Cile e Uruguay, Messico e a breve in Francia, Brasile e Russia. Nel 2015 pubblicherà un nuovo disco, dal titolo Mariposa e in febbraio dello stesso anno parte il suo primo tour internazionale proprio dall’Italia. Insomma la ragazza si è gettata nel panorama musicale mondiale. Sicuramente si tratta di un volto di spicco e celebre fra gli adoloscenti ma quello che si apprezza ancor di più è il presunto progetto o investimento che Sky sta facendo, in generale sulle giovani leve. Basti pensare ad Alessandro Cattelan, ex VJ di MTV, conduttore di X factor dalla prima edizione andata in onda sulla piattaforma di Rupert Murdoch. Spigliato, fluido nei discorsi, facilmente comprensibile in quanto utilizza un linguaggio semplice. Tutte caratteristiche che lo hanno portato a guadagnarsi anche un programma d’interviste (E poi c’è Cattelan) in seconda serata, sempre su SkyUno . Un altro esempio, seppur diverso, é Frank Matano, nato sui canali web e Iena nel programma di Italia1, ricopre ora il ruolo di giudice di Italia’s Got Talent ma vedendo le pubblicità relative alla pay tv nelle quali è presente, anche lui è una persona su cui sta lavorando l’azienda. Chissà se quella della Comello sarà un’avventura, sul piccolo schermo, fine a se stessa?

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

One Comment

  1. Pingback: Mtv cambia volto. Tutte le novità: da X-Factor alle serie Fox | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *