Laura Pausini record: Lato Destro Del Cuore prima su iTunes in poche ore

By on settembre 25, 2015
foto laura pausini

Laura Pausini torna sulle scene musicali: Lato Destro Del Cuore è il nuovo singolo

Era l’inizio di questo mese quando Laura Pausini sui suoi social da oltre 6 milioni e mezzo di follower annunciava al mondo intero l’arrivo del suo nuovo singolo, apri-pista dell’era “Simili”, dal titolo “Lato Destro Del Cuore”. Il brano, manco a dirlo, è diventato in men che non si dica tendenza su Twitter tra i fan che gioivano dall’emozione e chi invece apprendeva così la notizia dal social dei cinguettii. Inaspettata quanto anche attesa la cantante romagnola ha creato una suspense senza precedenti: a partire dai piccoli strappi della foto del singolo sotto la quale si celava la cover del nuovo album che la ritrae raggiante e felice, immersa nel verde, con un look full denim che lascia intravedere l’ombelico fino ad arrivare agli scarabocchi che nascondevano l’intero testo del singolo anticipato largamente dalla sigla “LDDC” che Laura stessa ha voluto regalare ai suoi fan. Infine, ieri, prima del fatidico giorno che l’avrebbe vista finalmente pronta a ritornare su tutti gli store digitali ed in radio, ha regalato a tutti in anteprima esclusiva il testo che è stato scritto proprio per lei da Biagio Antonacci. “Oggi, volere e potere […] sono il vento e l’istinto, oltre l’ombra che ho dentro, [..] per natura mi spingo per vedere se vinco” queste sono solo alcune delle citazioni più belle tratte dal testo di questo brano che in men che non si dica sta già facendo parlare di sè.

Laura Pausini da record: Lato Destro Del Cuore svetta prima su iTunes, spodestata Baby K

A sole 7 ore dalla pubblicazione, infatti, il brano della Pausini è svettato in prima posizione su iTunes spodestando niente poco di meno che Baby K e Giusy Ferreri, inchiodate al vertice delle classifiche singoli ormai dal mese di Luglio, tenendo testa a tormentoni come quello di Enrique Iglesias o la ballatissima “Lean on“. Un ritorno coi fiocchi quello per la cantante del “La Solitudine” che è stata accolta così dal suo pubblico italiano ma non da meno è stata l’accoglienza riservatale negli altri paesi del mondo dove man mano sta conquistando anche lì le vette più alte: top ten conquistate in Costa Rica, Honduras, Chile, Perù ma buoni posizionamenti anche in Brasile, Spagna, Argentina, Portogallo ed Ecuador nelle prime ore del rilascio. Il brano, tuttavia, è stato rilasciato su etichetta Atlantic – Warner Music in ben 60 paesi del mondo e Laura ha così il brano tramite Facebook “E’ un brano di spessore, profondo, italiano nella scrittura e parecchio attuale negli arrangiamenti; è una poesia difficile da ascoltare oggi, ma è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla a tutti“. Lato Destro Del Cuore, infatti, è una ballad intensa e profonda in cui la voce di Laura parte da un registro di note gravi e molto espressive per poi arrivare all’esplosione vocale in cui sicura e potente ci riporta ai suoi successi internazionali. Ancora un record per colei che a Giugno firmerà l’ennesimo primato: sarà, infatti, la prima donna ad affrontare un tour negli Stadi partendo da Milano, il 4 giugno, passando per Roma l’11 e terminando a Bari il 18 dello stesso mese portando in giro i suoi successi secolari ma soprattutto i nuovi brani che daranno vita all’album “Simili“, in uscita a Novembre.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Laura Pausini svela la tracklist di Simili: ecco i brani del nuovo abum | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *