Le ricette di Samya oggi, 25 settembre: le fantasie di gelatina

By on settembre 25, 2015
foto Samya Abbary a Mattino Cinque

Mattino Cinque: Samya Abbary prepara le fantasie di gelatina

Il delizioso dolce di Samya Abbary ha chiuso in dolcezza, oggi, la puntata di Mattino Cinque. Sapore e gusto hanno colorato come di consueto la mattinata di canale 5, grazie all’estro e alle idee, sempre originali, della regina dei fornelli Mediaset. Il programma di informazione e intrattenimento, condotto abilmente da Federica Panicucci e Federico Novella, ha dato il via alla giornata partendo dalla cronaca e l’attualità, senza dimenticare il lato più leggero dello spettacolo. Ciliegina sulla torta di una puntata ricca, la ricetta di Samya. L’attrice e modella marocchina continua a stupire il pubblico attento di canale 5, con pietanze facili e veloci da realizzare. Lo strepitoso dolce di oggi, le fantasie di gelatina, dal sapore delicato, che si scioglie in bocca, metterà sicuramente d’accordo tutti i palati. In alternativa alla delizia odierna, Samya ha proposto nei giorni scorsi un dessert tipico della Francia: le madeleine. Biscotti deliziosi e croccanti.

Le ricette di Samya a Mattino Cinque: fantasie di gelatina

Per preparare la ricetta di oggi, le fantasie di gelatina, per prima cosa ammorbidire la colla di pesce in una ciotola con dell’acqua. Nel frattempo, in una pentola sul fuoco, versare: il latte, lo zucchero e la stecca di vaniglia tagliata in due. Portare il composto a bollore e poi togliere la vaniglia. A questo punto aggiungere la colla di pesce e farla sciogliere bene sul fuoco. Versare poi l’impasto del dolce all’interno delle forme di silicone. Far raffreddare quindi la gelatina in frigorifero per circa due ore. Intanto tagliare a dadini una pesca noce, che servirà per decorare il piatto. Quando il dessert si è solidificato impiattare. Creare prima un letto con la frutta a dadini e posizionare sopra la gelatina. Il dolce di oggi è pronto, un piatto, come suggerito da Samya, fresco e goloso perfetto per chiudere una cena con gli amici in modo chic. La scheda con le dosi precise degli ingredienti, e alcune immagini imperdibili del piatto pronto, è presente nella gallery fotografica in basso, alla fine dell’articolo. Samya Abbary ha proposto nelle scorse settimane a Mattino Cinque altre originali ricette per colorare la tavola di gusto e fantasia. La torta salata al salmone è perfetta come primo piatto da condividere con il partner in un’occasione speciale. In alternativa, ecco il couscous aromatico, un piatto gustoso e poco calorico, ideale per chi è attento alla linea. Lo scorso 15 settembre, la cuoca Mediaset ha pensato anche dei panini utili durante una gita fuori porta con i bambini: gli strepitosi sandwich delle feste con frittata.

foto_fantasie_di_gelatina_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Le ricette di Samya, Mattino Cinque: chicche alle mandorle | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *