L’onore e il rispetto 4, anticipazioni quinta puntata: la forza di Maria Pia

By on settembre 22, 2015
Foto L'onore e il rispetto V Puntata

L’onore e il rispetto 4, donne protagoniste

Nella quarta stagione de L’onore e il rispetto le donne hanno un ruolo molto importante e, spesso, risolutivo. Pur immerse in un contesto di mafia, dove i boss (tutti uomini, naturalmente) hanno potere di vita e di morte, ci sono loro, Carmela (Laura Torrisi), Maria Pia (Lina Sastri) e Fania (Barbara De Rossi), che hanno un ruolo determinante in diverse vicende della serie tv di Canale 5. Le anticipazioni hanno rivelato, infatti, che la Di Venanzio, accecata dalla vendetta, tratta lo scambio tra Antonia e la cocaina, che possiede Tonio Fortebracci (Gabriel Garko), mentre Maria Pia arriva a fare un gesto tragico e l’ignorante Fania trova il coraggio di ribellarsi al marito, senza pensare alle conseguenze di questa azione. La quinta puntata de L’onore e il rispetto, che verrà trasmessa da Canale 5 martedì 29 settembre in prima serata, ha per protagoniste le donne e il loro coraggio. L’amore per la famiglia e i figli è un altro aspetto fondamentale de L’onore e il rispetto 4 e che spinge i protagonisti della fiction a fare qualunque cosa. Non solo Tonio fa di tutto per liberare la sua piccola Antonia, nelle mani, adesso, di Lamberto Mirti (Massimo De Rossi) e Dante Giordano (Massimo Venturiello) ma anche la moglie di quest’ultimo è pronta a tutto per suo figlio.

Anticipazioni L’onore e il rispetto 4: la fuga di Antonia

Mirti e Giordano hanno scoperto che i loro figli, Micheluzzo (Thiago Alves) e Daniele, sono omosessuali e si amano. I due ragazzi stanno progettando di scappare insieme fuori dall’Italia con l’aiuto di Maria Pia, madre di Micheluzzo e moglie di Dante Giordano. E così, quando quest’ultimo e il suo consuocero lo scoprono li fanno sparire nel modo più atroce e violento, perchè non possono certamente permettere che i due ragazzi portino un così grande disonore nelle loro famiglie. Le anticipazioni de L’onore e il rispetto 4, così, raccontano della grande preoccupazione di Maria Pia per suo figlio. La donna, sempre più in ansia e temendo per la vita di Micheluzzo, chiede al marito che fine abbia fatto il giovane ma, non avendo risposte che riescano a convincerla, in un impeto di rabbia e disperazione uccide Dante. Nella quinta puntata de L’onore e il rispetto, poi, i telespettatori conoscono anche il coraggio di un’altra donna disperata: Fania, la moglie di Enzo Salice, il carceriere della figlia di Tonio Fortebracci. La bambina è rinchiusa in una cantina insieme alla figlia ritardata di Enzo e Fania. La donna vuole salvare entrambe le ragazzine e, così, cerca di farle scappare ma le anticipazioni rivelano che, purtroppo, non tutto va come dovrebbe. Infine riesplode la passione tra Carmela e Tonio.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: L’onore e il rispetto 4, anticipazioni ultima puntata: Carmela in pericolo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *