Maria De Filippi contro Antonella Clerici: Tu sì que vales campione d’ascolti

By on settembre 20, 2015
foto maria de filippi

Tu sì que vales batte ancora Ti lascio una canzone

Si é consumato ieri sera il secondo round della sfida televisiva del sabato sera tra Ti lascio una canzone e Tu sì que vales. La vittoria, anche questa volta dopo la scorsa settimana, é andata al talent show di Canale5 condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez con la partecipazione,in qualità di giudici, della triade di ferro composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e l’irriverente Mara Venier alla guida della giuria popolare. Il programma targato Endemol e prodotto assieme alla Fascino PGT, che ha ospitato ieri sera la campionessa degli US Open 2015 Flavia Pennetta, ha aumentato il divario con il competitor e totalizzato il 21,21% con una media di 3.786.000 telespettatori mentre il segmento Buonanotte Tu sì que vales, durato due minuti, ha incassato il 20,22% con 1.852.000 utenti davanti la tv. Una puntata all’insegna del divertimento ma anche della commozione come il caso di un papá che ha partecipato alla trasmissione cantando una canzone(Per te di Jovanotti) dedicata alla figlia scomparsa che avrebbe dovuto esibirsi come concorrente nello show. Rai1, invece con la simpatica e verace Antonella Clerici e la compagnia come giudici della gara canora far i bambini di Massimiliano Pani, Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo e Fabrizio Frizzi invece ha tenuto incollati davanti lo schermo il 17,01% pari a 3.201.000 spettatori in media e lo spazio Ti lascio una canzone Big ha riscosso il 18,23% con 1.731.000 persone sintonizzate sul primo canale.

Tu sì que vales e Ti lascio una canzone dominano, le altre reti resistono

Per quanto riguarda le restanti reti ha tenuto bene Rai2 che ha mandato in onda i telefilm Castle ed Elementary che hanno registrato rispettivamente l’8,21% (1.744.000 telespettatori) e il 7,56%(1.596.000 utenti). Italia1, che ha dedicato la serata ai più piccoli, ha trasmesso il film d’animazione della DreamWorks Madagascar 3- Ricercati in Europa che ha intrattenuto il 5,58% con 1.161.000 spettatori. Il programma I Dieci Comandamenti su Rai3 non hanno oltrepassato la soglia dei 745.000 telespettatori con uno stare che ammonta al 3,62%. Il film Today You Die su Rete4 ha raggiunto quota 876.000 spettatori e il 4,36%. Infine su La7 Josephine Ange Gardien- Il Sorriso della Mummia ha arrancato con 312.000 (1,52%). Rai e Canale5 hanno quindi monopolizzato la platea televisiva anche questo sabato con la seconda che allarga la forbice e dunque la distanza. Ma va detto che forse ancora molte persone, viste le favorevoli condizioni atmosferiche, hanno preferito trascorrere una serata all’aperto piuttosto che rinchiudersi in casa sul divano davanti la televisione. Lo si é avvertito proprio dai numeri che, per entrambe gli show non hanno raggiunto nemmeno l’asticella dei 4 milioni quando si sa che nel giorno pre festivo queste due reti, compresi i due programmi stessi, sono abituate a risultati più onerosi.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

2 Comments

  1. Pingback: Antonella Clerici torna a La prova del cuoco: ernia capitolo chiuso | LaNostraTv

  2. Pingback: Ti lascio una canzone: Aldo Grasso contro lo show di Rai 1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *