Maria De Filippi demolisce la Rai: Tv per anziani?

By on settembre 8, 2015
foto maria de filippi

Maria De Filippi Vs. Rai: “Fa programmi per gente di una certa età”

Maria De Filippi ha ormai raggiunto la canonizzazione, lei che è a tutti gli effetti la conduttrice più invidiata e potente della televisione italiana, capace, con i suoi programmi garanzia di successo, di soggiogare il pubblico catodico al suo volere di Regina incontrastata di Mediaset. Si temeva che in questa stagione televisiva avrebbe nuovamente imboccato la strada della staticità perenne invece l’aria di rinnovamento è andata a investire sia lei sia il suo lavoro. Il cast del trono over di Uomini e Donne è stato decimato preferendo volti nuovi, si era parlato di un possibile futuro cambio di conduzione, e presto si potrà vedere la Queen Mary condurre Striscia La Notizia in coppia con Michelle Hunziker andando a porre il suo sigillo sul tg satirico di Canale 5. Intervistata dal sito Caromito, la Maria nazionale – che tornerà questo sabato a ricoprire il ruolo di giudice a Tu sì que vales assieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi – si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni sulla Rai che potrebbero rendere biliosi tutti i loro dirigenti: “E’ affascinate per un conduttore l’idea di lavorare per il servizio pubblico, ma ho la sensazione che la Rai sia lontana dai gusti del paese. Fa ascolti alti, ma produce e continua a produrre idee per spettatori di una certa età. Per esempio trovo più interessante fare programmi che piacciano ai ventenni. Mi affascinano altre realtà che stanno emergendo, anche se non hanno ascolti altissimi”.

Amici di Maria De Filippi: il daytime su Real Time riconfermato per due anni

Ultimamente Mamma Rai ha ricevuto colpi ai fianchi non indifferenti da parte di molte persone dello spettacolo a a partire da Pippo Baudo ormai dimenticato dalla Tv e dalla stessa azienda, passando per Lorella Landi che stufa della precarietà ha fatto causa alla Rai e Lamberto Sposini il quale ha chiesto un risarcimento milionario, fino ad arrivare a Sabrina Ferilli che ha accusato la Rai di avere delle idee confuse. “Il contratto con Real Time è stato riconfermato per altri due anni” ha dichiarato Maria De Filippi “due sono stati i vantaggi di passare il daytime a Discovery: si è potuto mantenere la realtà scolastica di Amici, che ha dei costi e promette ai ragazzi di crescere, in più ho dato un contributo gli introiti di un gruppo televisivo in cui credo molto”. La padrona di casa di Amici (Tina Cipollari ha rotto il silenzio e ha fatto alcune dichiarazioni sulla De Filippi) ha anche svelato che nella nuova edizione del talent show sarà assegnato un banco da alcuni giovani blogger musicali. “Alcuni li ho conosciuti dietro le quinte del Coca Cola Summer Festival. Ormai bisogna guardare altrove, web compreso”. Che la Rai accolga il suggerimento?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *