Massimo Giletti lascia L’Arena? L’annuncio

By on settembre 15, 2015
foto Massimo Giletti

Massimo Giletti: addio a L’Arena dopo dodici edizioni?

Domenica 20 settembre riparte L’Arena, il programma ideato e condotto da Massimo Giletti che annuncia a sorpresa a DiPiù Tv: “Quella che sta per iniziare è la mia dodicesima edizione al timone de L’Arena. E, probabilmente, sarà anche l’ultima”. Un vero e proprio colpo di scena che nessuno, forse, si aspettava. Giletti spiega le sue motivazioni: “I programmi vanno lasciati quando sono al massimo del successo. Non bisogna aspettarne il declino. Comunque, c’è ancora tempo per decidere”. Anche quest’anno, L’Arena aprirà il pomeriggio domenicale di Rai 1. Dal 27 settembre, infatti, subito dopo L’Arena, andrà in onda un’edizione rinnovata di Domenica In, condotta da Paola Perego e Salvo Sottile. Dietro le quinte, in veste di autore, Maurizio Costanzo che ha già dichiarato di voler puntare sulla memoria. Giletti si scontrerà, ancora una volta, con la prima parte di Domenica Live, il programma di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso. Finora è stato sempre Giletti a vincere la sfida degli ascolti: “Nella scorsa edizione abbiamo avuto una media di quattro milioni di telespettatori. E nessun conduttore, prima di me, è rimasto così a lungo alla guida di una trasmissione in onda su Rai 1 la domenica pomeriggio”. La formula de L’Arena rimane sempre la stessa: un talk show con pochi ospiti in cui si parlerà dei principali fatti di cronaca, politica, attualità e spettacolo.

Massimo Giletti: “Dopo L’Arena voglio fare nuove esperienze”

A luglio, Massimo Giletti ha condotto I Duellanti in cui ha fatto incontrare personaggi famosi che avevano litigato in tv per tentare di farli riappacificare. Gli ascolti sono stati buoni ma, al momento, ancora non si sa se ci sarà una seconda edizione. “Quel che è certo è che ho voglia di fare nuove esperienze. Posso anticipare che, in primavera, condurrò un programma nuovo a cui sto lavorando da tanto. Per ora non voglio dire di più”. Il giornalista quest’estate si è regalato una lunga vacanza all’estero e, poi, è ritornato in Piemonte dalla sua famiglia, proprietaria di una celebre industria tessile in cui anche Giletti ha lavorato per un po’ dopo la laurea in Giurisprudenza. Ma, poi, ha preso il sopravvento la sua passione per il giornalismo, ha ottenuto un posto nella redazione di Mixer, il programma di Giovanni Minoli e, da lì, la sua carriera ha spiccato il volo. La consacrazione è arrivata proprio con L’Arena che, ogni domenica, tiene incollati alla tv milioni di telespettatori. Ora la decisione di lasciare la sua “creatura” per lanciarsi in nuove avventure. Sarà davvero cosi o, a fine stagione, Massimo Giletti cambierà idea?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Giletti vs D’Urso: Francesco Sicignano parla all’Arena e Domenica Live | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *