Mattino Cinque, le ricette di Samya del 15 settembre: i sandwich delle feste

By on settembre 15, 2015
foto Samya Abbary ricetta 15 settembre

Le ricette di Samya a Mattino Cinque: i sandwich delle feste

Nuovo appuntamento con il gusto e con le ricette di Samya Abbary. La cuoca di Mattino Cinque ha deliziato anche oggi, 15 settembre 2015, i telespettatori con un piatto delizioso e originale: i sandwich delle feste. Il contenitore mattutino dell’ammiraglia Mediaset è tornato, puntuale come sempre alle 8.45, aprendo la puntata odierna con informazione e attualità per chiudere poi con la rubrica gastronomica dell’attrice e modella marocchina, nell’ultimo segmento di trasmissione. La 42enne ha aperto le porte delle sua cucina, regalando al pubblico a casa il suo sorriso e il suo estro culinario, con un piatto unico, per i bambini ma anche per i più grandi, da gustare all’aperto: i sandwich delle feste. Dopo la ricetta internazionale di ieri, l’insalata basca, che ha portato il sapore della Spagna a Mattino Cinque, oggi la cuoca Mediaset ha acceso i fornelli dedicando al pubblico di canale 5 la ricetta sfiziosa del martedì.

Mattino Cinque, le ricette di Samya: i sandwich delle feste, 15 settembre

Per la preparazione dei deliziosi panini di oggi, i sandwich delle feste, tagliare ad anelli le olive, e a mezze lune le cipolle. Quindi in una padella antiaderente, con dell’olio, aggiungere le cipolle con un pizzico di sale e cuocere per circa 10-15 minuti. Nel frattempo, in una ciotola versare: le uova, un pizzico di sale e di pepe. Girare bene con una forchetta per unire tutti gli ingredienti. Nella padella con le cipolle aggiungere: le olive e il composto con le uova. Chiudere con il coperchio e lasciare cuocere, senza girare. Quando la frittata è cotta, lasciarla raffreddare e creare delle porzioni. Nel frattempo tagliare in due parti i panini e farcirli con: uno strato di lattuga, il ketchup e la frittata. Chiudere, poi, con l’altra metà del pane. Come affermato da Samya Abbary: “Il gusto è servito”. Ecco una ricetta sfiziosa e originale per iniziare la giornata con il buon umore. La scheda con le dosi precise degli ingredienti si può visionare sfogliando la gallery fotografica in basso, alla fine dell’articolo. Per completare il menu, Samya Abbary ha proposto in questi giorni altre pietanze gustose come il dessert al cucchiaio di venerdì: la bavarese al cocco. Un dolce fresco e dal sapore esotico. Come primo piatto ecco, invece, le conchigliette dell’amore con i gamberi di giovedì scorso. Mentre l’insalata tricolore con aceto balsamico non deluderà i palati più esigenti, attenti alla linea. L’appuntamento con Mattino Cinque e le ricette di Samya è, perciò, per domani, poco prima delle 11.00, su canale 5.

foto_sandwich_delle_feste_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: Le ricette di Samya a Mattino Cinque, 16 settembre: il couscous aromatico | LaNostraTv

  2. Pingback: Le ricette di Samya, Mattino Cinque: torta salata al salmone, 17 settembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *