Mezzogiorno Italiano: Federico Quaranta cade e ironizza su Lisa Fusco

By on settembre 4, 2015
Foto Federico Quaranta

Federico Quaranta fa la spaccata alla Lisa Fusco: “Mi sono fatto male, ho le lastre”

E’ successo pochissimi minuti fa al termine dell’ultima puntata di Mezzogiorno Italiano, l’ultimo programma estivo del mattino di Rai Uno ad aver dato l’addio ai telespettatori dopo Unomattina estate ed Effetto Estate: l’inviato all’Expo Federico Quaranta, per l’occasione presente in studio con l’inviata Serena Magnanensi oltre alla conduttrice Arianna Ciampoli, ha voluto chiudere l’ultima puntata di Mezzogiorno Italiano con una spaccata alla Lisa Fusco. “Voglio fare la spaccata perché una spaccata non si nega a nessuno” e dopo essersi messo al centro dello studio, proprio come ha fatto la showgirl napoletana sette giorni fa, attorniato dalle due donne, si è lanciato in una spaccata andando a sbattere il ginocchio a terra e accasciandosi infine a terra come la sfortunata Fusco. “Ahia, mi sono fatto male” e Arianna Ciampoli ha subito chiesto delucidazioni sullo stato di salute dell’inviato che, con fare teatrale, prima ha esclamato “Mi sono fatto male al gomito” per poi tirare fuori una cartelletta gialla con su scritto RX ESCLUSIVA BANANE 5 dicendo “Ho le prove! Ho le lastre in esclusiva”. E’ chiaro come si abbia voluto ironizzare non solo sulla rovinosa caduta di Lisa Fusco, la quale ha raccontato la verità sull’incidente a Pomeriggio Cinque, ma anche sul modo di fare televisione di Barbara d’Urso, la bislacca che ogni giorno porta a casa ascolti e consensi da parte del suo pubblico fedele.

Mezzogiorno Italiano chiude lanciando una frecciatina a Pomeriggio Cinque?

Mezzogiorno Italiano ha chiuso la sua prima stagione lanciando una chiara frecciatina ironica nei confronti di Pomeriggio Cinque e della padrona di casa che, approfittando da volpe qual è dell’incidente del momento, quello di Lisa Fusco avvenuto proprio negli studi del programma condotto da Arianna Ciampoli, ha invitato subito la diretta malcapitata nel suo nuovo studio, battezzato con la caduta di Barbara d’Urso dalle scale, per parlare della spaccata che ha fatto il giro del web andando a creare meme e immagini tormentoni che tuttora continuano a invadere tutti i social. Soltanto un giorno fa Lisa Fusco ha confessato ai microfoni di Pomeriggio Cinque di essere stata invitata a Telecinco in Spagna per parlare della sua spaccata e del gesso al braccio sinistro oltre ad aver detto a una d’Urso estasiata e ridente che la signora che le ha venduto le scarpe cinesi, causa principale dell’incidente a detta sua, vorrebbe venire in studio per raccontare la sua verità. La vicenda Fusco sembra non volersi acquietare. Si spaccherà presto o, nonostante la simpatica boutade di Federico Quaranta, è destinata a riempire le televisioni ancora per un bel po’ di tempo?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *