Monica Leofreddi torna con Torto o Ragione? Da lunedì la nuova edizione

By on settembre 12, 2015
foto conduttrice Rai Monica Leofreddi

Monica Leofreddi torna nel pomeriggio di Rai1

Continua pian piano la sfilata dei programmi del daytime, che reduci dalla pausa per le vacanze estive, tornano ad impossessarsi della propria posizione in palinsesto. Così sarà, dopo mille dubbi , anche per Torto o Ragione?, il court show targato Rai1 condotto dalla neo sposa e confermatissima Monica Leofreddi, per il secondo anno consecutivo. Il tribunale della prima rete quindi riapre da lunedì, in onda dagli studi Rai di Napoli e tornerà a risolvere i vari contenziosi e chissà forse anche il problema degli ascolti, non altissimi della scorsa stagione a causa anche della forte concorrenza di Canale5 con Uomini e donne, che ripartirà anch’esso dopo questo weekend. Tra le novità che contraddistingueranno la nuova edizione della trasmissione prodotta da Endemol Italia è la variazione della collocazione oraria. Infatti sarà preceduta da Vita in diretta, inizierà alle ore 15.00, dopo il valzer dell’anno passato in seguito alla conclusione dei Dolci dopo il tg di Antonella Clerici e concluderà alle 16.30 quando la linea passerà al Tg1 e tornerà poi nelle mani di Cristina Parodi e Marco Liorni. Per il resto rimarrà tutto invariato: una storia al centro della discussione che avrà una risoluzione giuridica di un giudice, le parti difese dagli avvocati Lorenzo Radogna e Maria Chiara Cudillo commentata dagli opinionisti invitati nelle varie puntate ed il verdetto finale emesso da una giuria composta da 13 membri. Insomma Giancarlo Leone, direttore di rete, crede ancora nel programma lasciando invariata la formula in modo tale da fidelizzare il pubblico che lo segue e aumentare la platea.

Torto o Ragione?, nella prima causa due amiche litigano per la crociera

La storia della prima puntata di lunedì 14 settembre di Torto o Ragione? racconta di due donne divise da una vacanza: la signora Liliana convince la cara amica Teresa a concedersi come regalo per i suoi 70 anni un bel viaggio, per la precisione una crociera ai Caraibi dove avrebbero condiviso una cabina per poter così risparmiare. A complicare la situazione ci pensa un uomo di cui Liliana si invaghisce costringendo Teresa ad alloggiare in un’altra stanza della nave. Questa spesa inaspettata ammonta a 2.500 Euro, cifra che la signora chiede a Liliana. Ad arricchire, anche per poter capire meglio come si sono svolti i fatti, saranno le parole dei testimoni. Commenteranno in studio le vicessitudini delle due protagoniste la nota scrittrice e giornalista Barbara Alberti, la mai dimenticata protagonista della seconda edizione di Pechino Express, regina dei salotti buoni la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e lo psicoterapeuta Luigi De Maio.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *