Monte Bianco con Caterina Balivo: svelato il cast

By on settembre 22, 2015
foto Caterina Balivo

Caterina Balivo: ecco i concorrenti di Monte Bianco

Rai 2 punta sull’adventure game, dopo il successo di Pechino Express in onda in queste settimane sulla seconda rete pubblica, a partire da fine novembre trasmetterà “Monte Bianco” condotto dal volto di punta della rete Caterina Balivo. Sette coppie che gareggeranno fra di loro, ognuna accompagnata da una guida alpina, alle prese con tutto ciò che la montagna può mettere loro di fronte. I concorrenti armati di picchetto e zaino sono Arisa, vincitrice delle nuove proposte a Sanremo e reduce dalla co-conduzione dell’ultima edizione del festival in coppia con Emma Marrone. Altro nome di punta del cast della prima edizione del programma è quello di Enzo Salvi, comico e cabarettista, celebre al grande pubblico per aver partecipato a numerosi cine-panettoni. Un nome nuovo al mondo del reality è invece quello di Filippo Facci noto giornalista che per il suo carattere scontroso e la sua schiettezza ha ereditato ultimamente il ruolo di “Sgarbi” della situazione. Jane Alexander è il nome del quarto Vip pronto a scalare il Monte Bianco, attrice e conduttrice televisiva di successo, conosciuta al grande pubblico grazie alla fiction “Elisa di Rivombrosa” in cui ha ricoperto il ruolo della cattiva. Il primo nome che non viene dal mondo dello spettacolo è quello di Gianluca Zambrotta noto calciatore italiano, considerato uno dei più forti terzini italiani di sempre è stato campione del mondo nel 2006.

Monte Bianco: è gia polemica dura contro il reality Vip

Chiudono la rosa dei partecipanti altri due nomi importanti, la modella brasiliana Dayane Mello, che molti ricorderanno come una delle concorrenti della decima edizione di Ballando con le stelle. Ultimo nome del cast è quello del karateka siciliano Stefano Maniscalco, campione del mondo e vicecampione d’Europa in carica per la WKF (World Karate Federation). Ogni partecipante verrà accoppiato a un’esperta guida alpina: Filippo Facci gareggerà con Andrea Perrod per la cordata nera, Arisa con Matteo Calcamuggi per la cordata verde, Stefano Maniscalco con Anna Torretta per la cordata gialla, Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi per la cordata rossa, Jane Alexander con Roberto Rossi per la cordata arancione, Dayane Mello con Stefano De Giorgis per la cordata viola ed infine Enzo Salvi con Alberto Miele per la cordata blu. Il programma però deve ancora andare in onda ed è già al centro di numerose polemiche, infatti per il movimento ambientalista, l’adventure game, che vedrà sfidarsi in prove di alpinismo personaggi noti, affiancati da guide alpine, è una “sconsiderata mercificazione spettacolare dell’alta montagna” e invita i responsabili Rai a non recedere da una simile e diseducativa spettacolarizzazione della montagna.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

3 Comments

  1. Pingback: Ti lascio una canzone: ospiti e anticipazioni terza puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Caterina Balivo e le critiche su Monte Bianco: “Prima di giudicare, guardate” | LaNostraTv

  3. Pingback: Monte Bianco: scoppia un’altra polemica contro Caterina Balivo e il reality di Rai2 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *