Mtv cambia volto. Tutte le novità: da X-Factor alle serie Fox

By on settembre 16, 2015
Foto logo Mtv

Mtv diventa Mtv8 e importa nuovi programmi

Mtv cambia ancora. Dopo gli ultimi anni in cui il pubblico si è abituato all’assenza di videoclip e musica in favore di docu-reality e serie televisive è arrivata una nuova svolta proprio ieri quando vicino al logo della rete televisiva compare un otto trasformando il nome in Mtv8. Questo è l’ultimo step della cessione della società editrice del canale ( rinominata Nuova Società Televisiva Italiana) iniziata il 31 luglio scorso da Viacom, rimasta proprietaria del logo, a Sky Italia che ha quindi introdotto alcuni dei suoi programmi nel canale televisivo: l’arrivo di eventi sportivi come la MotoGp, l’Europa League, il Rugby World Cup, i telefilm targati Fox Unforgettable e The Guardian, il talent X factor Uk, House of Gag in cui sketch di cadute e risate fanno da padrone e le repliche, di domenica, degli show del giovedì sera di SkyUno X factor e prossimamente Italia’s Got Talent, con una nuova conduttrice al comando. Il palinsesto mantiene però anche delle conferme come i racconti 16 anni incinta e Ginnaste-vite parallele, Jersey Shore, Catfish: false identità, il testimone con Pif e ovviamente gli eventi che contraddistinguono il network musicale ossia gli Mtv Video Music Awards, Mtv Movie Awards, Mtv Awards e Mtv Europe Music Awards che quest’anno tornano di scena a Milano.

Mtv si prepara ad ospitare gli Mtv EMA a Milano

Manca poco più di un mese al ritorno in Italia di uno degli eventi musicali più emozionanti e spettacolari a livello europeo e mondiale. Infatti il prossimo 25 ottobre Milano, o meglio il Mediolanum Forum d’Assago ospiterà gli Mtv Europe Music Awards 2015, storica serata di premiazione prodotta dall’omonimo canale. L’evento, che si terrà nella città lombarda in occasione di Expo, anche quest’anno ospiterà artisti di fama internazionale pronti a ricevre premi e salire sul palco per intrattenere in note il pubblico, proveniente da tutte le parti del vecchio continente. Rimane sconosciuto ancora il nome di chi presenterà lo show. Quello che fino ad ora è di certo sono le nomination per le varie categorie: a regnare su tutti è la giovane Taylor Swift che è candidata per ben 9 premi. Agguerrita la gara per il riconoscimento come Best Female dove a contenderselo, oltre alla cantante bionda, ci sarà Miley Cyrus, ex volto Disney, Nicki Minaj, Ellie Goulding e Rihanna. Testa a testa invece per il Best Male fra Ed Sheeran e Justin Bieber. Mentre per il Best Italian Act, la cui votazione si chiuderà il 14 ottobre si accende lo scontro tra Tiziano Ferro, JAx, Fedez, Marco Mengoni e The Kolors, band rivelazione dell’anno, scelti dagli utenti Twitter come quinti candidati.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

One Comment

  1. Pingback: Mtv EMA 2015: presenta Ed Sheeran | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *