Nek, Giorgia, Pausini: un libro e dediche social ai figli

By on settembre 14, 2015
foto nek cover

Nek: un libro per la figlia Beatrice

E’ uno degli artisti italiani più amati, sono anni che il pubblico lo segue con devozione e non si contano i suoi fans sparsi in giro per il mondo: si tratta di Filippo Neviani, in arte Nek, artista che ha saputo conquistarsi negli anni un posto piuttosto consistente nel mercato discografico e nel cuore delle persone, sfornando un successo dopo l’altro. Dopo il secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo Nek si è rituffato nella preparazione del nuovo album “Prima di parlare” e del relativo tour intitolato “Prima di parlare live 2015” che partirà il 13 ottobre dal Palabam di Mantova toccando poi, tappa dopo tappa, varie città. Nek non è però soltanto un artista eclettico e di successo, è anche un papà affettuoso e amorevole: lo scorso 12 settembre la sua piccola Beatrice ha compiuto 5 anni e in quell’occasione Nek ha pubblicato una foto della sua bimba accompagnata da un messaggio di auguri speciale ovvero “Tanti auguri mia piccola Beatrice. Cinque anni fa ho capito ancora meglio quanto abbia senso la vita”. Proprio alla sua dolce Beatrice il cantante ha dedicato la sua ultima fatica, questa volta non discografica bensì letteraria: si tratta del libro “Lettera a mia figlia sull’amore”, un volume scritto sotto forma di lettera indirizzata alla figlia che uscirà nelle librerie giovedì 17 settembre.

Giorgia e Laura Pausini: scambio di tweet sui figli

Sono molti i cantanti italiani che, oltre ad essere artisti di fama internazionale sono anche genitori attenti ed affettuosi. Poco tempo fa aveva commosso il messaggio di Eros Ramazzotti ai figli pubblicato sui social, ma il caso di Eros non è l’unico. Artisti certo, ma soprattutto genitori: i grandi nomi della musica non si lasciano distrarre dal successo e mantengono sempre alta l’attenzione sui propri piccoli e sui loro progressi e traguardi. E’ il caso ad esempio di due grandissime artiste come Giorgia e Laura Pausini, due colonne portanti della musica italiana, che si sono scambiate qualche ora fa dei simpatici messaggi su twitter inerenti al primo giorno di scuola. Oggi infatti per molti bambini è stato un giorno importante perchè sono iniziate le lezioni e in molti hanno affrontato il distacco dai propri genitori per varcare la soglia di scuola. E’ quello che è successo a Giorgia che ha cinguettato su twitter “Matite e lacrimucce, le prime le sue le seconde le mie!” riferendosi al primo giorno di scuola del suo piccolo Samuel, di 5 anni. Le ha risposto così la collega Pausini che ha twittato “La mia ha già detto che lei non ci va. Annamo bene.. a 2 anni e mezzo.. mi aspetta un futuro mooolto duro!” riferendosi alla sua piccola Paola. Giorgia però l’ha subito rassicurata rispondendole di non preoccuparsi che tanto i bambini “ci provano” sempre.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *