Non uccidere, anticipazioni della prima puntata: Miriam Leone indaga su Rai3

By on settembre 6, 2015
Foto Miriam Leone a 1993

Non uccidere, Miriam Leone torna in una serie crime

La stagione delle fiction Rai è partita il 1° settembre con l’ottimo esordio di Grand Hotel, di cui mercoledì 9 andrà in onda la terza puntata. Un’ennesima stagione ricca di appuntamenti che, però, quest’anno non riguarderanno solo Rai 1 ma, dopo tanto tempo, anche Rai 3. Così, dopo Grand Hotel, il primo canale trasmetterà Anna e Yusef, il 7 e 8 settembre, miniserie con Vanessa Incontrada, il 10 la sesta stagione di Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti e il 14 la seconda stagione de Il giovane Montalbano a cui presta il volto Michele Riondino; mentre Rai 3 risponderà con la serie crime con Miriam Leone intitolata Non uccidere e che partirà venerdì 11 settembre. Un grande ritorno alla fiction Rai per l’affascinante Miriam Leone, dopo il sorprendente successo de La Dama Velata. Questa volta il pubblico rivedrà l’ex Miss Italia e conduttrice Rai nel ruolo di un’agente di polizia che vive e lavora a Torino. Valeria Ferro, questo è il nome del personaggio interpretato da Miriam Leone, è un ispettore capo di polizia che si occupa di delitti familiari.

Anticipazioni Non uccidere, la morte di Sara

Anche la situazione familiare di Valeria non è semplice: la madre Lucia (Monica Guerritore) ha ucciso suo padre e per questo ha passato molti anni in prigione. E come rivelano le anticipazioni di Non uccidere già nella prima puntata delle dodici previste, Valeria deve fare i conti con l’uscita di prigione di Lucia, che sconvolge la sua vita e la costringe a confrontarsi con il suo passato e a scoprire una verità che non è quella che la protagonista di Non uccidere ha sempre creduto. Valeria Ferro ogni giorno ha a che fare con storie di terribile violenza, che hanno come sfondo quello che dovrebbe essere il rifugio più sicuro per un adolescente: la propria famiglia. Nella prima puntata di Non uccidere l’ispettore capo della sezione omicidi di Torino deve occuparsi dell’omicidio di Sara Damiani. Il corpo senza vita della quindicenne viene ritrovato in uno scantinato allagato. Sara è scomparsa da un po’ e suo padre, un istruttore di tuffi, apprende la notizia della morte di sua figlia proprio quando stava facendo un appello per ritrovarla in uno studio televisivo. Le anticipazioni di Non uccidere raccontano del grande impegno di Valeria per trovare il responsabile di questo atroce delitto ma anche del suo travaglio interiore quando si ritrova faccia a faccia con la madre, uscita di prigione dopo diciassette anni. Miriam Leone con Non uccidere replicherà il successo della fiction in costume La Dama Velata? Basterà aspettare i dati d’ascolto per scoprirlo. L’appuntamento con la seconda puntata di Non uccidere è per venerdì 18 settembre.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Non uccidere, anticipazioni seconda puntata: Lucia torna a casa | LaNostraTv

  2. Pingback: Miriam Leone torna in tv con 1992 – La Serie e Non uccidere. Poi il cinema | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *