Paola Barale, Naike Rivelli, Laura Forgia: Pechino Express e i vip alla ribalta

By on settembre 7, 2015
Foto Paola Barale Pechino Express

Paola Barale, Scialpi, Naike Rivelli: nuova chance grazie a Pechino Express?

Ha avuto inizio questa sera la prima puntata dell’attesissima quarta edizione di Pechino Express che ha visto le otto coppie in gara partire da Quito, la capitale dell’Ecuador, e a macinare chilometri e chilometri tra prove che li hanno visti calarsi nei panni di provetti lustrascarpe, addobbare piccoli Gesù Cristo realizzati dalle monache di clausura, fare operazioni matematiche senza l’uso della calcolatrice e sopportare, come è successo alla coppia dei Compagni (Scialpi-Roberto), una logorroica predicatrice all’aria aperta in grado di “esorcizzare anche Paola Barale”. Uno dei meriti di un programma moderno e meravigliosamente montato come Pechino Express, la cui prossima puntata andrà in onda mercoledì sempre alle 21.15 su Rai 2, è quello di offrire ai vip dimenticati dalla Tv, che prima accoglie e poi caccia, una seconda chance di vita almeno sullo schermo. Quest’anno è il caso di Paola Barale, il cantante Scialpi e la figlia d’arte Naike Rivelli che, grazie a tale programma, possono contare in un ritorno d’immagine non indifferente dopo anni di silenzio e di stazionamento al di là delle telecamere accese. Così come Laura Forgia ed Eleonora Cortini, professoresse de L’eredità, che possono tentare di scrollarsi di dosso la monotonia che il ruolo impone loro.

Pechino Express, L’Isola dei Famosi, Tale e Quale Show: programmi “resuscita” vip?

Molti vip ritrovano una seconda linfa vitale grazie ad alcuni programmi che garantiscono loro una sorta di resurrezione. Pechino Express non è l’unico a offrire tale possibilità infatti vi sono anche L’Isola dei Famosi (Rocco Siffredi e Pierluigi Diaco su tutti) e Tale e Quale Show (vedasi Laura Freddi che ha raccontato il perché della sua partecipazione al programma). Paola Barale non la si vedeva dal 2013 quando partecipò al flop La terra dei cuochi condotto da Antonella Clerici (ecco tutte le ricette de La prova del cuoco di lunedì 7 settembre); l’ultima volta che Scialpi è apparso dal vivo in Tv è stato durante una dursointervista a Domenica Cinque mentre per quanto riguarda Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, è ritornata come concorrente in un reality della Rai dopo un esilio durato dieci anni; infatti risale al 2005 la sua partecipazione al reality show Il ristorante, condotto sempre da Antonellina Clerici, dove la vulcanica Naike aveva litigato non solo con la conduttrice in questione ma anche con l’intera redazione andando a confessare alla stampa che le ricette dei piatti che preparavano i concorrenti da servire ai clienti del ristorante in realtà erano preparate da alcuni chef professionisti. Riuscirà il reality on the road più coinvolgente mai creato a “resuscitare” tali vip dimenticati o spesso messi in secondo piano con il dono speciale di un viaggio indimenticabile?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *