Pechino Express 4: parlano le Professoresse Laura Forgia ed Eleonora Cortini

By on settembre 29, 2015
Foto Professoresse Pechino Express

Laura Forgia ed Eleonora Cortini si raccontano: da L’eredità a Pechino Express

Tra le coppie in gara più agguerrite del docu-reality di Rai 2, Pechino Express, la cui puntata di ieri sera è stata senza eliminazioni (e veli), ci sono sicuramente le #Professoresse ovvero Laura Forgia ed Eleonora Cortini conosciute dal pubblico televisivo per il loro ruolo appunto di professoresse all’Eredità assieme anche a Ludovica Caramis e Francesca Fichera. In un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni le due decise concorrenti del programma condotto da Costantino Della Gherardesca hanno parlato non solo di impegni televisivi, ma soprattutto di loro stesse facendosi conoscere maggiormente al pubblico che ogni lunedì partecipa all’avventura nel nuovo mondo su Rai 2. “L’eredità e Pechino Express sono due mondi diversi” ha dichiarato Laura Forgia “se nel primo regaliamo spensieratezza e un sorriso nell’altro vengono fuori quei lati selvaggi di noi che in studio non si possono vedere. Per quattro anni ci hanno detto di essere ‘rigide’ ora si sono ricreduti”. “E’ vero” ha aggiunto la collega Eleonora Cortini “a Pechino è come se ci avessero liberate”. Pechino è un programma duro pieno di insidie e momenti in cui si può cedere alla fatica: “Il momento più duro è stata la scalata del Chimborazo in Ecuador” ha detto Laura “e la corsa nel deserto di Sechura in Perù” mentre per Elenora è stato difficile “non mangiare, non trovare un posto per dormire. E camminare a quattromila metri con delle gerle sulle spalle è stato l’apice. Stavo per mollare, perché il cervello non stacca mai a differenza del fisico”.

Pechino Express 4: le #Professoresse verso la vittoria?

Durante l’avventura, come è stato possibile vedere durante il corso delle puntate, tra le #Professoresse e le #Persiane è nata una grande rivalità ed è stata Laura Forgia a parlarne sempre a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono completamente diverse da noi. Forse nelle vita normale ci saremmo divertite, ma in quel contesto hai il coltello fra i denti. Fariba ci ha dato del filo da torcere mentre la figlia Giulia è fisicamente imbattibile”. Ed è sempre Laura ad aver svelato di aver frequentato per un po’ di tempo Andrea Facchinetti, fratello di Naike Rivelli, e di aver conosciuto anche la mamma Ornella Muti: “Lui si è buttato a capofitto nella storia scambiandola per vero amore, poi io sono partita per girare un film e non sono stata presente”. “Il fatto di essere due ragazze giovani e avvenenti non ha giovato durante la gara” ha affermato Eleonora Cortini “in quanto a passaggi siamo state le più sfortunate, ma dopo i primi timidi passaggi siamo diventate spietate e buttavamo lo zaino direttamente nelle macchine”. Cosa si è scoperto di loro guardando Pechino Epxress? Che sono due ragazze toste, intraprendenti, intelligenti (Laura è laureata in ingegneria genetica), che di certo non se ne stanno appollaiate su uno sgabello, che “ho paura del buio e degli insetti” (Elenora) e che sanno compensarsi a vicenda. Una coppia destinata alla vittoria?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *