Pechino Express 4: senza eliminati e… veli, si conclude la 5° puntata

By on settembre 29, 2015
foto pechino logo

Pechino Express: l’apparizione di Gesù

La quinta puntata di Pechino Express si apre con una perdita importante, infatti il coreografo Luca Tommassini in coppia con Paola Barale, a causa dei continui problemi alla caviglia, è costretto a lasciare il reality. Paola però vorrebbe continuare da sola e viene per sua fortuna accontentata dalla produzione; arriva infatti un nuovo compagno di viaggio per la conduttrice. Piero è il nome del nuovo protagonista, descritto da Pinna come un misto tra Gesù e Kurt Cobain, che vive da 20 anni in un camper e nella vita è un chitarrista e cantante. Costantino poco prima di dare inizio alla gara chiede a “Fratello e Sorella”, vincitori della scorsa tappa, di custodire la famigerata busta nera da aprire solo a traguardo raggiunto, per scoprire se ci sarà o meno l’eliminazione di una coppia a fine percorso. La puntata inizia con la consueta prima prova che prevede che le coppie debbano imparare rapidamente i passi di una danza tradizionale peruviana e cominciare a ballarla spacciandosi per artisti di strada, indossando naturalmente anche gli abiti tipici. Gli antipodi sono la coppia che scoppia della puntata, battibeccando animatamente per tutta la prima parte della trasmissione, mentre le altre coppie proseguono il loro viaggio in autostop verso Miraflores. La Tensione è sempre più palpabile tra gli Antipodi, infatti Pinna rivela al suo personal trainer che avrebbe preferito imbarcarsi in questa avventura con la mamma.

Costantino Della Gherardesca spoglia i concorrenti

Incredibilmente la mancata miss e la vulcanica Fariba sconfiggono nella prova immunità gli “espatriati”, aggiudicandosi un soggiorno in un resort esclusivo e sguazzando nella piscina sulle note di “boys boys boys” di Sabrina Salerno. Come in ogni stagione le squadre vengono mixate, questa volta in una inedita versione soprannominata “triangolo” perché composta da 3 concorrenti. Dopo il consueto autostop negli splendidi paesaggi del Perù le squadre si ricongiungono, tra attese più o meno romantiche, per dirigersi verso il traguardo finale di tappa. I concorrenti si trovano ad affrontare un’ultima prova, prima di raggiungere il tappeto rosso di Pechino Express: dopo uno spericolato safari in Dumbaghi si trovano davanti Costantino pronto a fare le veci di Alessia Marcuzzi alla conduzione dell’Isola dei Famosi con il paravento divenuto famoso nella Playa Desnuda. Gli ultimi 100 metri vengono percorsi dai concorrenti senza veli ad eccezione della pudica Paola Barale che alla fine della puntata si trova a rischio eliminazione con la coppia dei “Fratelli”. Gli espatriati vincitori della puntata decidono inaspettatamente di salvare la coppia degli “artisti” che però viene graziata dal responso positivo della busta nera. La puntata si chiude con lo zaino della protagonista speciale della prossima puntata, il suo nome è Eva..

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *