Pechino Express, esordio boom: ascolti al top per Rai2

By on settembre 8, 2015
foto logo pechino express

Pechino Express: ecco le coppie più seguite sui social

Boom di ascolti per la quarta edizione di Pechino Express, il programma di viaggio avventuroso condotto da Costantino della Gherardesca nella sua prima puntata trasmessa ieri sera su Rai 2 è stata seguita da 2.315.000 milioni di spettatori pari al 10% di share. Il primo tratto del viaggio, da Quito a San José de Aguarico, ha regalato momenti imperdibili e siparietti diventati già cult per i numerosissimi telespettatori sia da casa che su Twitter, dove l’hashtag #PechinoExpress è diventato subito trend topic. Sicuramente Andrea Pinna che con Roberto Bertolini costituisce la coppia degli Antipodi insieme a Giulia Salemi con la madre Fariba ribattezzate le Kardashian nostrane son state le coppie più chiacchierate e apprezzate sul web. Giulia Salemi che ieri ha sfilato sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia, è già diventata una star del web, risultando uno dei nomi più cercati su Google. Costantino Della Gherardesca nonostante la fatica nella conduzione di un programma molto impegnativo è giunto alla sua terza edizione perfettamente rodato e dotato del giusto piglio. La puntata trasmessa ieri sera ha mostrato che la formula del programma non è cambiata, nelle 10 puntate i viaggiatori hanno a disposizione un budget giornaliero di 1 euro che li costringerà ad affidarsi all’ospitalità e alla generosità della popolazione locale, i cui costumi saranno esplorati con missioni e giochi.

Ascolti record per la prima puntata di Pechino Express

Per Pechino Express si tratta del miglior debutto in assoluto e di uno dei miglior risultati mai registrati nella storia del reality con il record di share rispetto a tutte le edizioni trasmesse dal programma, infatti 2.316.000 spettatori e il 10.49%. L’anno scorso la prima puntata trasmessa di domenica ha totalizzato 1.876.000 telespettatori e il 9.57% di share.
Le altre reti televisive hanno trasmesso su Rai 1 la fiction in prima tv Anna e Yusef che ha registrato 4.068.000 telespettatori e il 17,82% di share. Rai 3 ha trasmesso il film il 13° guerriero che ha registrato 1.260.000 telespettatori e il 5,27% di share.
Canale 5 con il film Buongiorno papà in prima tv ha totalizzato un netto di 3.138.000 telespettatori, share 14,73%, mentre Italia 1 con The Transformers in prima tv si è fermata a 1.406.000 telespettatori, share 6,92%. Quinta Colonna su Rete 4 ha registrato 1.285.000 telespettatori e uno share del 6,60%. Chiude La 7 con Grey’s Anatomy che ha registrato nelle prime due puntate trasmesse 415.000 telespettatori, share dell’1,67%, e 276.000, 1,20%.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

2 Comments

  1. Pingback: Giancarlo Magalli jolly a Pechino Express: le news della seconda puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Pechino Express 4, il viaggio continua: Giancarlo Magalli al posto di Costantino | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *