Pomeriggio 5: Nancy Brilli spiazza tutti (e spazza tutto)

By on settembre 28, 2015
foto Nancy Brilli Pomeriggio 5

Nancy Brilli a Pomeriggio Cinque: guanti e scopa per pulire Roma

“Dopo anni di onorata carriera, si rischia di passare alla storia per aver spazzato la strada”. Ha esordito così Nancy Brilli oggi durante la sua ospitata a Pomeriggio Cinque, dov’è intervenuta tramite collegamento, accolta dagli applausi del pubblico presente nello studio 11 di Cologno, con Barbara d’Urso che ha risposto all’affermazione ironica dell’attrice affermando: “Come se non avessi fatto nulla fino ad oggi. Niente film e nessuna fiction di successo”. Intervenuta in diretta per pochi minuti Nancy Brilli, raggiunta a Roma da un’inviata del rotocalco pomeridiano firmato Videonews, ha parlato ai telespettatori della sua singolare iniziativa: pulire le strade della capitale! “E’ stato molto faticoso. Abbiamo pulito per quattro ore di mattina, riunendoci un po’ tutti insieme con l’associazione dei commercianti i quali non volevano più stare in mezzo all’immondizia”. Nancy ha poi precisato che l’iniziativa è stata sponsorizzata tramite l’affissione di manifesti, precisando scherzosamente: “Che poi abbiamo dovuto togliere, quindi non li metteremo più per evitare di fare il doppio lavoro”, interrotta dalla conduttrice che ha mandato in onda un servizio girato proprio dagli inviati di Pomeriggio Cinque sul posto, i quali hanno seguito le varie fasi della pulizia delle strade organizzata dall’attrice. La padrona di casa si è quindi complimentata con la collega asserendo: “Brava Nancy! Ma non dovremmo essere noi a pulire le nostre strade”.

Pomeriggio Cinque: Nancy Brilli “spazzina” a Roma

L’attrice romana, sostenuta ancora dagli applausi degli spettatori presenti nello studio di Pomeriggio Cinque, ha quindi precisato che l’idea di pulire le strade è nata perchè “da qualche parte si deve pur cominciare”, continuando sarcasticamente: “La nostra iniziativa ha fatto muovere delle ‘ispirazioni’, diciamo così, che hanno sentito il bisogno di venirci in contro”. E alla domanda “in che modo?” postale dalla conduttrice, la Brilli ha invece risposto: “Pulendo! Sono passati a mezzanotte e sono passati alle 6 del mattino. La strada è abbastanza pulita ancora oggi. Bisogna però continuare a fare questa cosa e sarebbe carino se dei personaggi che hanno visibilità, adottassero un quartiere della loro città, perchè Roma non è la sola a trovarsi in queste condizioni”. Sentitasi probabilmente chiamata in causa, Barbara d’Urso ha precisato di essere stata molto contenta per il collegamento realizzato, specificando di non avere la possibilità di ‘adottare’ una strada poichè passa tutto il suo tempo negli studi di Cologno e sottolineando “qui dentro è tutto pulito”. Prima della fine del collegamento, la conduttrice ha affermato poi che ogni sindaco dovrebbe fare in modo che ad occuparsi della pulizia delle strade fosse chi di dovere. “Vuoi dire qualcosa a Marino?” ha asserito infine a ‘bruciapelo’ Barbara, ottenendo da Nancy la risposta: “Che si venga a fare un giro ora che è tutto pulito”.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *