Salvo Sottile: le rivelazioni su Eleonora Daniele

By on settembre 20, 2015
Foto Salvo Sottile

Salvo Sottile elogia la pignoleria di Eleonora Daniele

Salvo Sottile ed Eleonora Daniele hanno formato la coppia del pomeriggio estivo di Rai 1. Dal 1° giugno hanno fatto compagnia al pubblico con Estate in diretta, ricevendo il testimone da Cristina Parodi e Marco Liorni e ottenendo risultati abbastanza soddisfacenti. L’inedita coppia, adesso, si è divisa nuovamente per riprendere, lei la sua vecchia trasmissione Storie vere che è ripartita lo scorso 7 settembre; e lui per lanciarsi in un nuovo progetto, da domenica 27: la conduzione di Domenica in insieme a Paola Perego e con un capo-progetto d’eccezione, il veterano della tv Maurizio Costanzo. Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, però, pur presi ormai dai loro nuovi impegni lavorativi, sono ritornati a parlare dell’esperienza che hanno condiviso, fino al 4 settembre scorso, ad Estate in diretta. L’occasione per ripercorrere questi mesi insieme alla conduzione del contenitore di cronaca, attualità e gossip dell’ammiraglia della televisione pubblica, è stata un’intervista che i due hanno rilasciato al settimanale Visto. I due conduttori hanno tenuto a ribadire quanto abbiano lavorato bene insieme e che sarebbero ben contenti di ripetere l’esperienza l’anno prossimo. A confermare questo grande feeling è stato anche Salvo Sottile che, parlando di Eleonora Daniele, ha lodato l’entusiasmo e la professionalità. “[…]è caparbia, pignola, esigente, pregi che a volte portano allo sfinimento“, ha confessato il giornalista palermitano con grande simpatia.

Salvo Sottile ed Eleonora Daniele: grande armonia

Sulle pagine della rivista, poi, Salvo Sottile ha sottolineato la resistenza fisica della collega che, pur dopo aver affrontato cinque ore di diretta televisiva, era capace di far rimanere tutti in redazione fino a sera inoltrata, se non pienamente soddisfatta della puntata che sarebbe dovuta andare in onda il giorno seguente. Una grande squadra quella di Estate in diretta, che Sottile ha esaltato e di cui ha riconosciuto i grandi meriti, quelli di “[…]una delle più grandi aziende culturali europee, come è la Rai. Anche Eleonora Daniele, però, ha parlato del suo ex compagno d’avventura, raccontando che, spesso, temeva che non arrivasse alle riunioni di scaletta in tempo Tuttavia, poi, per incanto Salvo Sottile[…]si materializzava all’improvviso, puntuale come un orologio svizzero“, ha assicurato la presentatrice. Infine Eleonora Daniele ha aggiunto: “[…]nessuno avrebbe scommesso che saremmo andati d’accordo e, invece, tra noi c’è stata armonia, che abbiamo trasmesso al pubblico“. Chissà se la conduttrice padovana, con questa affermazione, non abbia voluto mettere a tacere una volta e per tutte i rumors che la volevano spesso in contrasto con Salvo Sottile. Pur nelle loro diversità, caratteriali e professionali, la coppia dell’estate di Rai 1 ha vissuto in perfetta armonia e complicità, superando la prova più difficile: piacere ai telespettatori.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Daniela

    settembre 22, 2015 at 22:32

    Questi due per me avranno un futuro :I)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *