Sanremo 2016: Vanessa Incontrada conduttrice?

By on settembre 17, 2015
foto vanessa incontrada

Festival di Sanremo 2016: è Vanessa Incontrada il volto femminile della kermesse?

Moltissimi i rumors che circolano, già dallo scorso anno, sulla nuova edizione del Festival di Sanremo 2016. Primo fra tutti quello che non voleva Carlo Conti alla conduzione, smentito poi dallo stesso Conti: Carlo Conti ci sarà, reduce proprio dal successo enorme di pubblico e critica che il suo primo Sanremo ha avuto lo scorso anno. Probabilmente per scaramanzia, fu in effetti lo stesso Conti a dichiarare in più di qualche intervista che quest’anno a febbraio avrebbe prenotato un lungo viaggio alle Maldive, quindi a causa di questa battuta ripetuta più volte molti pensarono effettivamente al suo abbandono. Ma d’altronde, non poteva che esserci di nuovo lui, visti i risultati della scorsa edizione del Festival. E’ proprio di quest’ultime ore però un’indiscrezione che circola riguardo la spalla femminile che affiancherà Carlo Conti nel Festival di Sanremo 2016: gli ultimi aggiornamenti danno per buono il nome della conduttrice e attrice spagnola, naturalizzata italiana, Vanessa Incontrada. Non sarebbe il primo sodalizio artistico per Conti e la Incontrada, visto che insieme hanno condotto per ben quattro volte i Wind Music Awards. Periodo d’oro per entrambi i conduttori quindi, reduci il primo dal successo di Tale e Quale Show e da quello delle fiction targate Rai 1 Un’altra vita e Anna e Yusef – un amore senza confini la seconda. A dare la notizia è il settimanale Diva e Donna, che afferma tra l’altro come il nome della Incontrada fosse una valida ipotesi già dalla scorsa edizione del Festival di Sanremo.

Vanessa Incontrada: gli esordi, gli amori e la carriera della bella catalana

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre del 1978, da padre italiano e madre spagnola. Nel 1996 si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come modella. La popolarità arriva nel 2001 quando approda alla conduzione del programma di Canale 5 Nonsolomoda. Nel 2003 esordisce al cinema col film Il cuore altrove, del regista Pupi Avati. Il film riscuote un notevole successo di pubblico e critica, tanto che la Incontrada viene definita “la nuova Julia Roberts europea“. Dal 2004 al 2006 conduce con successo Zelig, al fianco di Claudio Bisio. Nel 2005 presenta Festivalbar, in compagnia di Fabio De Luigi. Nel 2011 ha la sua prima esperienza teatrale, nel Miles Gloriosus di Cristiano Roccamo. Nel 2013 partecipa alla seconda stagione della fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, trasmessa su Canale 5. Nel 2008 diventa madre di Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini. Attualmente vive nella città di Follonica con la sua famiglia.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

One Comment

  1. Pingback: Bianca Guaccero sogna Sanremo: condurrà o canterà? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *