Scandalo Miss Italia 2015: televoto truccato? Striscia indaga

By on settembre 22, 2015
Foto Striscia la notizia

Miss Italia 2015: truffa con il televoto online?

Nonostante non abbia registrato ascolti record, l’ultima edizione di Miss Italia targata La7 è riuscita a lasciare il segno. Questa volta, però, la vincitrice Alice Sabatini c’entra ben poco, infatti a scatenare la polemica è stata la trasmissione di Canale 5, Striscia la Notizia che, contattata da una telespettatrice campana, è venuta a conoscenza di una possibile truffa relativa alle votazioni online eseguite durante il concorso per l’assegnazione di una fascia sponsorizzata da una casa automobilistica. Il TG satirico, insospettito, si è subito messo in moto per far luce sulla vicenda. Secondo quanto affermato da Fanpage.it, stando alla denuncia della telespettatrice che ha sollevato il polverone, durante la serata i voti di alcune miss aumentavano in modo sospetto. Inoltre, secondo altre fonti, alcune aspiranti miss sarebbero state contattate da agenzie (in grado di taroccare i voti), le quali avrebbero promesso loro di continuare il loro sogno in cambio di 1000/1500 euro. Insomma, una sorta di acquisto di pacchetto voti che secondo quanto testimoniato dal servizio realizzato per Striscia la Notizia da Moreno Morello e Luca Abete, sarebbe una vera e propria truffa. Il tutto ovviamente è ancora da confermare, quindi al momento restano solo sospetti che sicuramente verranno verificati da chi di dovere. Non è esclusa, inoltre, l’ipotesi di un possibile coinvolgimento di hacker nel sistema delle votazioni, ma per ulteriori chiarimenti e conferme, è necessario attendere gli esiti di eventuali prossime indagini.

Alice Sabatini ancora nella bufera? Miss Italia si sfoga da Barbara d’Urso

E se Striscia la Notizia indaga sulle votazioni e sulle possibili truffe riguardo Miss Italia, la vincitrice del concorso di bellezza si gode i primi giorni da miss. Oggi pomeriggio, infatti, Alice Sabatini è stata ospite nel salotto di Barbara d’Urso per un’intervista esclusiva. Alice, nonostante sia giovanissima, è riuscita a dimostrare un grande coraggio e un buon approccio con la telecamera, ma allo stesso tempo ha ‘sfruttato’ la trasmissione per rispondere alle tante critiche che in questi giorni l’hanno bersagliata, in seguito alla sua dichiarazione choc sulla Seconda Guerra Mondiale: “Volevo scusarmi con tutti coloro che hanno frainteso la mia frase. Lo ammetto, mi sono espressa male, volevo semplicemente dire che il mio desiderio sarebbe stato quello di vivere durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale perchè mia nonna spesso mi parla della sua adoloscenza e delle tante sofferenze che ha passato. Quando lei mi racconta della guerra, la ascolto sempre con molta attenzione, però non riesco a comprenderla a pieno. Per questo motivo ho detto che avrei voluto rinascere in quel periodo, per riuscire a capirla e a comprenderla come lei vorrebbe“. Insomma, adesso il messaggio è diverso e Alice, mortificata per la sua gaffe, ha cercato di rimediare asserendo: “Spero di poter dimostrare in questo anno da Miss Italia che non sono una ragazza ignorante, ma che sono intelligente“.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *