Selvaggia Lucarelli censurata: bloccato il suo account Facebook

By on settembre 4, 2015
foto selvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli e il profilo Facebook bloccato

“Purtroppo questa pagina non è disponibile. E’ possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa”. Questa è la comunicazione che Facebook rilascia se si va a cercare e cliccare sul profilo ufficiale e personale di un noto personaggio del mondo dello spettacolo, la blogger e conduttrice radiofonica Selvaggia Lucarelli. Non deve essere stato un dolce risveglio per l’ex opinionista de L’isola dei famosi, nonchè ex concorrente de La Fattoria (terza edizione), la quale ha trovato il modo di sfogarsi attraverso l’altro social network più usato (Twitter) scrivendo il seguente “cinguettio”: “Il mio account Fb, ed ero stata avvisata, è stato momentaneamente sospeso per segnalazioni su foto del bimbo siriano. Bravi finti sdegnati“. La foto alla quale la giornalista fa riferimento è quella che da ieri mattina sta facendo il giro del mondo, abbattendo i muri dell’indifferenza sul fenomeno dell’immigrazione; è la foto di Aylan Kurdi, morto annegato a 3 anni alla ricerca di una speranza, di un futuro chiamato Europa. Nell’immagine si vede il corpicino di questo bimbo rivolto a faccia in giù, contro la sabbia, tra la schiuma delle onde con addosso una maglietta rossa e pantaloncini blu.

Selvaggia Lucarelli e le recenti diatribe con Baldini, d’Urso e Moric

Selvaggia Lucarelli, si sà, non ha peli sulla lingua e quello che pensa dice; con questo suo caratterino niente male si è fatta tanti “nemici mediatici” (sia all’interno del mondo nel quale lavora, sia tra le persone che seguono e sono fan delle sue vittime sacrificali). Fatta questa annotazione, una domanda sorge spontanea: che qualcuno abbia voluto vendicarsi? La giornalista è vittima di una censura complottista? Solo di recente si è messa contro ben tre personaggi dello star system: Marco Baldini, Nina Moric e Barbara d’Urso. Il primo è stato accusato dall’opinionista di essere stato ingrato nei confronti della sua ex spalla, lo showman Fiorello; con parole abbastanza dure, inoltre, aveva consigliato al suo collega di radio di andare a scaricare le casse di frutta la mattina per pagare i creditori piuttosto che andare a raccontare in giro (e in televisione) ancora la sua storia. Per quanto riguarda invece sia la conduttrice di Pomeriggio 5, sia la showgirl croata, Selvaggia Lucarelli ha attaccato entrambe per la famosa questione del ragazzo disabile. La giornalista ha affermato di non credere assolutamente (con tanto di prove) alla versione data dal fidanzato della Moric, ossia che le offese dette nei confronti del povero ragazzo disabile erano frutto della mente di un hacker; inoltre ha consigliato all’ex di Corona di vergognarsi per quello che ha fatto. In vena di consigli, la Lucarelli ne ha rilasciato uno anche per la d’Urso: “Non fare la finta scema con me perchè non attacca“; inoltre, la conduttrice è stata accusata di essersi schierata palesemente dalla parte della Moric senza mai pronunciare parole di conforto, dispiacere per il ragazzo insultato.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *