Silvia Toffanin: la rivelazione su Verissimo

By on settembre 28, 2015
Foto Silvia Toffanin

Silvia Toffanin torna con Verissimo da sabato 3 ottobre

Il sabato pomeriggio di Canale5, in attesa del ritorno di Maria De Filippi con il talent Amici, si riappropria della presenza di uno dei programmi che da anni contraddistingue il dì prefestivo della rete ammiraglia Mediaset. Si tratta, ovviamente, di Verissimo, il settimanale targato VideoNews che sará ancora nelle mani di Silvia Toffanin, neo mamma della piccola Sofia Valentina e giunta alla conduzione della sua decima stagione. Proprio l’ex letterina, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato questo momento che la riempie di gioia per l’arrivo della bambina in famiglia ed ha anticipato anche alcune indiscrezioni relative alla trasmissione che tornerá a tenere compagnia al pubblico del Biscione dal prossimo sabato, con una nuova edizione, sempre alle 16.00: “Sará una edizione ricca di sorprese ed emozioni, mi vedrete in una versione inedita e ironica.” Confermatissimi i suoi compagni di viaggio Jonathan e Alvin, ha aggiunto inoltre di essere molto cambiata rispetto all’inizio di questa sua esperienza professionale: “Il programma mi somiglia ancor di più, non sono più timida e impacciata come all’inizio.” I telespettatori, ha continuato la presentatrice veneta, dovranno aspettarsi delle novitá che però non ha voluto anticipare al magazine diretto da Aldo Vitali. Infine ha rivelato che anche quest’anno verranno ospitati gli attori de il Segreto creando un forte connubio, decisamente fortunato, con la soap spagnola, regina degli ascolti.

Silvia Toffanin, Verissimo compie 20 anni

Se per Silvia Toffanin si tratta della decima edizione, quella che andrá a condurre da sabato 3 ottobre, di Verissimo, per il programma di Canale5 invece sono molte di più quelle che detiene alle spalle. Infatti, quest’anno, spegnerá la bellezza di 20 candeline. La trasmissione nasce nel 1996 come rotocalco televisivo a cura del TG5, in onda quotidianamente, dal lunedì al venerdì. Presentato dall’elegantissima Cristina Parodi e scritto da Gregorio Paolini, attuale autore de La Vita in Diretta tornato a lavorare accanto alla giornalista piemontese, affronta per lo più notizie d’attualitá e cronaca rosa. Nel 2005 la moglie di Giorgio Gori decide di ricollocarsi dietro la scrivania del telegiornale dell’ammiraglia Mediaset lasciando il programma a Giuseppe Brindisi e Benedetta Corbi, oggi redattori del TG4. Non avendo riscosso successo a Gennaio 2006 verranno sostituiti da Paola Perego che introduce il pubblico in studio, fino ad allora assente, e quello che oggi é considerato il salotto pomeridiano con ospiti che discutono di argomenti leggeri, come reality show e gossip. In aprile il TG5 affida la trasmissione alla testata VideoNews. Nel settembre successivo cambia formula trasformandosi in un appuntamento settimanale, come ancora oggi lo si vede, condotto proprio dalla Toffanin.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

One Comment

  1. Pingback: Verissimo posticipato: Silvia Toffanin sfiderà il duo Timperi-Muccitelli | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *