Simona Ventura e il dopo-Miss Italia: arriva “Il contadino cerca moglie”

By on settembre 21, 2015
foto simona ventura

Simona Ventura spera che “Il contadino cerca moglie” la farà tornare regina della tv

Simona Ventura per te Miss Italia finisce”, potrebbe essere questa la frase che si è sentita dire questa mattina la conduttrice televisiva dopo gli ascolti piuttosto bassi realizzati dal programma, infatti solo 857.000 spettatori con il 5.12% di share hanno visto l’elezione della più bella d’Italia, numeri piuttosto bassi che se vengono paragonati all’edizione dello scorso anno che ha avuto una platea di 1.086.000 spettatori e il 6.46% di share sanciscono la palese sconfitta. Simona Ventura non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Rai per condurre un programma capace di rilanciare la carriera televisiva, anche se le premesse, visti gli ascolti del programma non fanno ben sperare. Tra qualche settimana per la conduttrice di Chivasso ci sarà la prova più importante pronta ad attenderla, infatti condurrà su Fox-life a partire dal 6 ottobre la prima edizione de “Il contadino cerca moglie” format televisivo venduto in quasi tutti i paesi d’Europa e pronto adesso a sbarcare anche in Italia.

Simona Ventura presenta gli 8 contadini

Saranno 8 gli aspiranti contadini di età compresa tra i 27 e i 52 anni pronti a trovare l’anima gemella disposta a lasciare i lussi della vita cittadina e a sporcarsi le mani con la terra. Tra i contadini in gara c’è Manolo ha 42 anni, laziale, possiede terreni coltivati a foraggio e cereali e alleva bovini e ovini, ha un matrimonio alle spalle, finito nel 2001. Dario ha 27 anni invece e vive tra Avola e Noto, lavora nell’azienda di famiglia che si occupa di produzione, lavorazione e vendita all’ingrosso di limoni di Sicilia. E’ toscano il più grande del gruppo di contadini e si chiama Michele: ha 52 anni e coltiva girasoli, grano, colza e vigneti, vive in un casale nel ‘700 e lavora nell’azienda di famiglia. Giuseppe 27 anni, romano,lavora come allevatore di pecore e bovini. L’azienda agricola, fondata dal nonno supera i 700 ovini da latte, bovini da carne e un agriturismo.Joseph ha 28 anni, vive nelle Marche, è laureato in Agraria e alleva polli, tacchini, anatre, conigli e anche piccioni.Aldo ha 28 anni, vive in Puglia e fa l’olivicoltore. Ha da poco concluso una relazione di 10 anni che gli ha dato anche un figlio. Giorgio ha 39 anni, vive in Trentino e unisce l’allevamento di mucche con la coltivazione di erbe officinali. La sua azienda se l’è costruita da solo: da un piccolo appezzamento di famiglia è riuscito a creare una realtà solida e in crescita. Infine Pietro è l’ultimo dei contadini è un risicoltore della provincia di Pavia e ha creato tutto con le sue mani. Ha deciso di lasciare gli studi di ingegneria e si è dato alla terra. Riuscirà Simona Ventura a coltivare l’amore e a tornare presto nella tv generalista?

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *