X


Tale e Quale Show ai nastri di partenza: parlano i protagonisti

Scritto da , il Settembre 9, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Tale e Quale Show

Carlo Conti: “Spero di tornare a lavorare con Christian De Sica in futuro”

E’ tutto pronto per la quinta edizione di Tale e Quale Show, il programma ideato e condotto da Carlo Conti: l’11 settembre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la prima puntata. Il cast al gran completo si è ritrovato in occasione di un servizio fotografico per Tv Sorrisi e Canzoni. Non poteva mancare il conduttore, Carlo Conti, che ha speso parole di stima e affetto per ognuno dei 12 concorrenti. Quest’anno in giuria c’è una novità: esce Christian De Sica che, recentemente, ha spiegato i motivi del suo addio a Tale e Quale Show , entra Gigi Proietti. Dice Conti: “Mi dispiace per Christian. Le nostre strade si separano solo per ora ma spero di tornare a lavorare con lui in futuro. Per quanto riguarda Gigi Proietti, tutti si faranno giudicare più che volentieri da un numero uno assoluto dello spettacolo come lui”. Ai 12 concorrenti è stato chiesto perché hanno deciso di partecipare a Tale e Quale Show. Cosima Coppola, attrice, vuole imparare cose nuove. Conti dice di lei che sarà una sorpresa, ha grinta e una bella voce. Elena Di Cioccio, attrice e conduttrice: “Partecipo perché il programma è bello e Carlo è figo. Mi ha spinto Serena Rossi a candidarmi”. Conti la definisce una forza della natura. Laura Freddi, che si è raccontata in un’intervista al settimanale Nuovo prima del debutto, ha già vinto perché non pensava di superare il provino. Conti dice di lei che potrà mostrare le sue doti canore.

Max Giusti e Massimo Lopez “due pezzi da 90”

Bianca Guaccero non poteva non cedere all’invito di Carlo Conti che dice di lei: “E’ la donna che ho corteggiato di più nella mia vita, artisticamente parlando. Forza, energia e bravura”. Karima, ex concorrente di Amici, vuole mettersi in gioco con qualcosa che non fa di solito. Per Conti ha una voce spettacolare. La mascotte del gruppo è Giulia Luzi, diventata famosa con il musical Romeo e Giulietta. Vuole mostrare al pubblico la sua parte autoironica. Conti dice di lei che è una Giulietta di cui tutti gli italiani s’innamoreranno. Il conduttore definisce due dei suoi concorrenti “due pezzi da 90”: Max Giusti, che vuole tornare indietro nel tempo, a quando faceva le imitazioni, e Massimo Lopez che segue da sempre Tale e Quale Show e ha accettato con gioia l’invito. Francesco Cicchella, comico e imitatore, vuole farsi conoscere meglio dopo Made in Sud. Per Conti è tutto da scoprire.

Il ritorno in Tv di Walter Nudo

Sergio Friscia partecipa a Tale e Quale Show perché: “una sana follia è alla base della mia vita. Non mi prendo mai sul serio. Vorrei imitare James Taylor ma è alto e magro: impossibile”. Per Carlo Conti è un fuoriclasse della comicità. Savino Zaba, che di mestiere fa il conduttore, vorrebbe tirare fuori le sue corde artistiche. Conti dice di lui: “un collega che farà sentire la sua grande voce”. Infine Walter Nudo. Tale e Quale Show segna il suo ritorno in Tv. Da tre anni vive negli Stati Uniti. Sono stati i suoi figli a spingerlo a partecipare. Conti: “Un bel ritorno. Walter mostrerà la sua grande forza e simpatia”. Concorrenti, giuria e conduttore sono pronti: l’appuntamento con Tale e Quale Show è per venerdì 11 settembre, in prima serata, su Rai 1!