Tale e Quale Show, buona la prima: Conti eclissa Il Segreto

By on settembre 12, 2015
foto tale e quale show

Tale e Quale Show trionfa: è il programma più seguito di Venerdì 11 Settembre 2015

Pian piano, di ritorno dall’Estate che, si sa, dimezza sempre tutti i programmi tv e mette in ginocchio gli ascolti, stanno tornando a riempirsi i palinsesti Rai e Mediaset con i programmi che ci terranno compagnia per tutta la stagione invernale e primaverile del 2015 tra la coperta ed il divano. Il primo a tornare, insieme alle fiction made in Mediaset, è stato il programma delle imitazioni di Carlo Conti, Tale e Quale Show, attesissimo dai più che infatti non ha deluso le aspettative. E’ stato il programma più seguito di Venerdì 11 Settembre 2015, nonostante la presenza della colossale Soap “Il Segreto” che ha incassato “solo” 3.517.000 spettatori pari al 16.33% di share contro i 4.816.000 spettatori pari al 23.64% di share conquistati dall’equipe di Conti per la prima puntata che ha visto trionfare Elena Di Cioccio, meglio conosciuta nei panni di Iena su Italia1. Share di tutto rispetto che, nonostante ciò, lascia un po’ l’amaro in bocca nel confronto alla partenza dello scorso anno che riuscì a portare a casa 5.477.000 di telespettatori con uno share del 26.74%.

Ascolti Tv Prime Time: falsa partenza per Quarto Grado, buono Attacco al Potere su Italia1

Per quanto riguarda le alte reti i seguenti sono i dati rilevati da Auditel: Su Rai2 “Attacco al Potere” ha registrato 1.757.000 spettatori con uno share del 7.82%, poco peggio su Italia1 Battleship che è riuscito ad intrattenere allo schermo ben 1.340.000 spettatori per uno share totale del 6.26%. Su Rai3 l’esordio di Non Uccidere riesce a totalizzare 1.016.000 spettatori pari ad uno share del 4.36%, mentre sotto la soglia del milione arriva Rete4 in calo per la seconda puntata di Quarto Grado che totalizza 997.000 spettatori con il 5.54% di share. Infine, chiude in bellezza su Real Time e la rispettiva rete +1 “Bake Off Italia” che ha coinvolto circa 920.000 spettatori con il 3.8% di share, grande successo per la rete giovane che si sta imponendo sempre di più a livello nazionale. Questi i dati alla luce di quanto mandato in onda ieri sera. Per stasera, invece, si prepara al debutto il talent show di importazione spagnola “Tu Sì Que Vales” che vede confermati alla conduzione l’antitetico duo Francesco Sole e Belen Rodriguez, così come vede confermati sulle sedie di giudici gli esilaranti Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi che insieme alla giuria popolare dovranno decidere a chi poter dire o meno “Tu sì che vali!”. Il debutto dello scorso anno ha incollato allo schermo 3.940.000 spettatori pari al 20.01% di share eclissato dallo show danzereccio di Rai1 Ballando con Le Stelle. Nonostante ciò, però, è riuscito poi a crescere sempre più fino ad raccogliere ben 5.779.000 spettatori con il 27.5% di share per la serata finale contro i 4.231.000 spettatori pari al 20.65% di share della finale di Ballando. Come andrà quest’anno lo scopriremo curiosando tra i dati Auditel Domenica 13 Settembre, all’indomani dello show.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

2 Comments

  1. Pingback: Tale e Quale Show: Gigi Proietti racconta il suo debutto in giuria | LaNostraTv

  2. Pingback: Bianca Guaccero sogna Sanremo: candurrà o canterà? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *