Ti lascio una canzone, al via l’ottava edizione. Tutte le novità

By on settembre 11, 2015
foto Ti lascio una canzone 8 cast

Ti lascio una canzone: edizione ricca di novità. Martina Stoessel ospite d’onore

Se il venerdì sera di Rai Uno è pronto a riaccendersi da questa sera quando andrà in onda la nuova edizione di Tale e Quale Show che, oltre a trasmettere dagli studi Voxon, come ha annunciato Carlo Conti, il programma sarà ancora più degli altri anni “svago e divertimento”, il sabato sera del primo canale si riaccenderà in contemporanea con la rete concorrente, Canale 5, con Ti lascio una canzone, giunto ormai all’ottava edizione, che andrà ad innescare l’inevitabile battaglia degli ascolti contro Tu sì que vales condotto ancora una volta da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Anche quest’anno il pubblico potrà assistere ai ragazzi di età compresa tra gli e i diciassette anni compiuti i quali, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, canteranno le più belle canzoni della musica italiana andando, si spera, ad allietare e a emozionare i telespettatori nel corso di undici puntate. Ti lascio una canzone si è dimostrato una fucina di talenti infatti sono tanti i protagonisti del programma che hanno trovato fortuna e successo all’estero e in patria: tra tutti spicca il trio de Il Volo, trionfatori all’ultimo Sanremo, conosciuti ormai in tutto il mondo; Vincenzo Cantiello, vincitore del Junior Eurovision Song Contest 2014 con il brano Tu primo grande amore; Mattia Lever che, oltre ad aver vinto l’edizione del programma in questione nel 2010, è arrivato in semifinale a The Voice of Italy nel 2013; per non parlare di Andrea Faustini che è stato finalista a X-Factor UK nel 2014.

Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi, Chiara Galiazzo e Massimiliano Pani in giuria

Antonella Clerici – la quale si è lasciata andare a una interessante e inaspettata confessione – vuole vincere la gara degli ascolti e la Rai ha deciso di darle già dalla prima puntata Martina Stoessel (protagonista di Violetta) come ospite d’onore che non mancherà di tenere i più giovani con gli occhi incollati allo schermo. Tante sono le novità di questa ottava edizione di Ti lascio una canzone: i più validi tra i più giovani canterini infatti gareggeranno per stabilire chi rappresenterà l’Italia al Junior Eurovision Song Contest la cui finale è in programma il 21 novembre a Sòfia, Bulgaria, inoltre, passata la mezzanotte, i campioni delle passate edizioni, diventati maggiorenni, si sfideranno a colpi di ugola in un torneo chiamato Ti lascio una canzone – Big il cui premio in palio è la produzione e pubblicazione di un CD. La giuria di Ti lascio una canzone – che vedrà come sempre la gara di canzoni cantate dal nuovo cast dove ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata per poi arrivare alla finalissima in cui invece verrà proclamata la canzone vincitrice dell’ottava edizione del programma – sarà composta dalla new entry Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi, la cantante Chiara Galiazzo e il sempreverde Massimiliano Pani pronti a giudicare con cognizione di causa e professionalità. La televisione non sarà l’unico mezzo per vedere Ti lascio una canzone infatti gli utenti potranno seguire la diretta sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it dove sarà possibile rivedere tutte le esibizioni e gli ospiti del programma che partirà questo sabato sera, su Rai Uno, alle 21.20.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Antonella Clerici dà forfait: stop a La prova del cuoco | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *