Ti lascio una canzone: Antonella Clerici svela le novità dell’ottava edizione

By on settembre 8, 2015
foto antonella clerici

Antonella Clerici: “Dopo la mezzanotte Ti lascio una canzone Big”

Ti lascio una canzone ai nastri di partenza: da sabato 12 settembre, Antonella Clerici condurrà l’ottava edizione dello show che vede protagonisti ragazzi dagli 8 ai 17 anni che reinterpretano i grandi classici della canzone italiana. Antonella Clerici è pronta per la nuova stagione televisiva: non solo Ti lascio una canzone ma anche La prova del cuoco, ripartita ieri, 7 settembre, con la preparazione di gustose ricette. La conduttrice, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato le novità dei suoi due programmi. La Prova del cuoco, che va in onda da ben 15 anni, diventerà sempre più uno “show cooking”: “Con tutte le novità e le piccole idee che abbiamo portato, è ancora un programma con una freschezza incredibile”. Ti lascio una canzone, quest’anno, riserverà tante sorprese. Anticipa la Clerici: “Durante la prima puntata sceglieremo, tra i protagonisti delle passate edizioni, colui che rappresenterà l’Italia alla prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, previsto per il 21 novembre in Bulgaria”. Dalla seconda puntata inizierà la tradizionale gara tra canzoni interpretate dai nuovi protagonisti e, dopo mezzanotte, i piccoli andranno via ma andrà in onda Ti lascio una canzone Big: “E’ una gara riservata ai nostri cantanti che, nel frattempo, sono diventati maggiorenni. Perché lasciarli andare in altre trasmissioni? In palio c’è un contratto discografico”.

Ti lascio una canzone: ospite della prima puntata Martina Stoessel

D’altra parte, Ti lascio una canzone, nel corso degli anni, ha sfornato diversi talenti: basti pensare a Il Volo e ad Andrea Faustini. La giuria che giudicherà i giovani cantanti si è, in parte, rinnovata: non ci saranno più Pupo e Cecilia Gasdia, confermati Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi. Accanto a loro due nuovi giudici: Chiara Galiazzo e Lorella Cuccarini. Confessa Antonella Clerici: “Ho corteggiato a lungo Lorella e Chiara è un esempio per i ragazzi: non è ossessionata dall’immagine ma piuttosto dalla voglia di studiare per migliorare. Vorrei far passare questo messaggio”. In ogni puntata ci saranno degli ospiti che duetteranno con i bambini. Per la puntata d’esordio si era parlato di Mika e di Martina Stoessel. Al momento, la pagina facebook ufficiale del programma ha confermato solo la presenza di Martina Stoessel, l’attrice e cantante argentina protagonista della serie tv Violetta, molto amata dai teenager di tutto il mondo. Tutto è pronto, quindi, per l’ottava edizione di Ti lascio una canzone che, da sabato 12 settembre, sfiderà Tu si que Vales, il programma di Canale 5 condotto da Belen Rodríguez e Francesco Sole, che schiera in giuria un poker d’assi: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier. Chi vincerà la guerra degli ascolti?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *