Ti lascio una canzone: ospiti e anticipazioni terza puntata

By on settembre 24, 2015
foto Antonella Clerici

Ti lascio una canzone: gli ospiti della terza puntata

Ti lascio una canzone schiera tre ospiti molto amati dal pubblico “teen” per la terza puntata, in onda sabato prossimo alle 21:10 su Rai 1. Il primo ospite è Alvaro Soler che con la sua “El mismo sol” ha fatto ballare adulti e bambini per tutta l’estate, per non parlare poi di Arisa, reduce dalla co-conduzione dell’ultima edizione di Sanremo e prossima concorrente dell’adventure game di Rai 2 Monte Bianco e infine il cast della nuova serie Disney “Alex & Co.” Come ogni settimana la giuria è formata da Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo accanto ai riconfermati Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi. La formula del programma quest’anno prevede che dall’inizio della trasmissione fino a mezzanotte ci sia la consueta gara tra i bambini sulle più famose canzoni degli ultimi anni e non, poi invece si entra nel vivo della gara con i ragazzi maggiorenni usciti dalle passate edizioni: il vincitore dei ‘Big’ otterrà un contratto discografico. Antonella Clerici però non sembra vivere il suo momento migliore in Rai, infatti pochi giorni fa la conduttrice ha denunciato l’estromissione nel 2009 dal programma “La Prova del Cuoco”, a causa della sua maternità. Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, ha dichiarato che le parole della conduttrice sono molto gravi e presto presenterà un’interrogazione urgente alla presidente della Rai Monica Maggioni, aggiungendo: “Perdere il lavoro perché si diventa madre è inaccettabile in qualsiasi situazione, anche se si tratta di conduttori lautamente retribuiti. E’ opportuno che il nuovo vertice del servizio pubblico avvii subito un’indagine interna per verificare se le parole della Clerici rispondono al vero”.

Ti lascio una canzone VS Tu si Que Vales: chi vincerà sabato prossimo?

Su Rai1 la prima puntata di Ti Lascio Una Canzone (in onda dalle 21:09 alle 23:59) ha conquistato 3.216.000 spettatori pari al 17.27% di share mentre Ti Lascio Una Canzone Big (in onda dalle 24 alle 24:52) ha ottenuto 1.709.000 spettatori con il 18%. Su Canale 5 Tú sí que vales (dalle 21:11 alle 24:33) ha tenuto incollati davanti allo schermo 3.340.000 spettatori pari al 19.35% di share. In sovrapposizione i due programmi dalle ore 21.11 alle ore 23.59, Canale 5 segna il 18.83% di share pari a 3.503.000 spettatori mentre Rai1 raggiunge il 17.29% di share con 3.215.000 telespettatori. Nella seconda puntata invece gli ascolti hanno visto Tu si Che Vales confermare e crescere l’interesse del pubblico televisivo con 3.786.000 spettatori pari al 21.21% di share contro i 3.201.000 spettatori pari al 17.01% del baby talent condotto da Antonella Clerici. Le due trasmissioni fino a questo momento si attestano su un sostanziale “quasi” pareggio e la settimana prossima potrebbe essere decisiva per Ti lascio una canzone per riuscire a non perdere punti di share rispetto al competitor di Canale 5.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *