Trame Il Segreto, 18 settembre. Francisca perdona Maria?

By on settembre 17, 2015
foto il segreto francisca e fernando

Il Segreto, episodio pomeridiano: Doroteo arriva in paese

La verità vince su tutto? Maria gioca la sua ultima carta con la sua madrina, scegliendo di essere completamente sincera con lei. La Castaneda ha sempre nascosto le umiliazioni subite da suo marito, ma il bene del bambino che porta in grembo vale più della sua dignità. Con l’aiuto di Celia, Maria riesce a convocare la sua madrina in convento, per raccontarle ogni dettaglio delle atroci violenze subite da Fernando Mesia. Le trame de Il Segreto rivelano che Donna Francisca accetta di parlare con Maria, scoprendo delle terribili violenze che la sua figlioccia ha dovuto subire. Convinta che sia solo un modo per ingannarla, la Montenegro chiede conferma a Mariana: la Castaneda non può fare altro se non abbassare la testa di fronte a questa triste verità. Donna Francisca, furiosa, convoca Fernando. Intanto, tutti piangono la morte di Anibal, mentre Doroteo promette a Rita di stargli a fianco. La Montenegro sistema le cose con Fernando: se vuole continuare a vivere, deve ritirare la denuncia contro Maria. Olmo, intanto, non intende continuare a indagare su Terence e chiede all’investigatore di restituire la valigetta sottratta a Wilder. Soledad e il marito cercano invano di capire quali siano le intenzioni di Olmo Mesia. Rita decide di far celebrare una messa in ricordo di Anibal.

Anticipazioni Il Segreto, episodio serale: Francisca minaccia Fernando

Doroteo raggiunge finalmente il suo scopo, presentandosi a Casa Buendia. Rita non sembra propensa a ospitarlo, ma la reazione dell’uomo è talmente fuori luogo che la Aranda ci ripensa e gli offre un letto sul quale dormire. La guerra tra Gonzalo e Fernando continua, ma Mesia continua a fare il prepotente, senza rivelare di essere nei guai. Don Anselmo interviene a placare gli animi, così informa Gonzalo delle novità svelate da Maria. La disperazione di Mesia è totale. Intanto, Lesmes invita Aurora a teatro, ma Rosario e Candela la rimproverano per il suo comportamento ambiguo. La figlia di Tristan, visibilmente attratta da Conrado, dà in escandescenze quando scopre che il geologo ha lasciato Puente Viejo senza avvisare. Mentre Francisca ordina a Fernando di chiedere scusa a Maria, il rapporto tra Rita e Doroteo sembra migliorare. La Aranda confessa di essere in attesa del suo grande amore: Isidro. Olmo, intanto, cerca di svincolarsi dalla sua ossessione per Soledad e chiede al suo investigatore di restituire la valigetta al legittimo proprietario. Raimundo, invece, cerca di braccare la sorella di Jesusa che sembra pronta ad avvisare i suoi familiari. L’appuntamento con Il Segreto è fissato per venerdì 18 settembre, alle 18,50 e alle 21,15, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *