Un medico in famiglia 10 anticipazioni: Cettina cambia volto

By on settembre 29, 2015
foto Un medico in famiglia

Un medico in famiglia, le news della 10°stagione

Era il 1998 quando su Rai1 veniva trasmessa per la prima volta una fiction destinata, in breve, ad entrare nel cuore degli italiani: Un medico in famiglia. La serie, basata sul format spagnolo “Mèdico de familia” divenne così, grazie alla volontà della casa di produzione Publispei e della Rai Fiction di trasportare il format anche nel nostro Paese, uno degli appuntamenti televisivi più amati ed attesi. In questi anni sono state realizzate ben 9 edizioni di Un medico in famiglia, tutte molto seguite e apprezzate dal pubblico grazie anche alla bravura e simpatia dei protagonisti della famiglia Martini, ai quali i telespettatori si sono affezionati molto. La trama negli anni è rimasta fondamentalmente la stessa, con la grande casa di Poggio Fiorito animata dalle vicende del dottor Lele Martini, ovvero Giulio Scarpati, e di nonno Libero, alias Lino Banfi, con tutta una serie di personaggi fondamentali che nel corso delle varie edizioni sono intervenuti in maniera stabile o anche solo di passaggio, lasciando però sempre un segno indelebile nel cuore dei telespettatori, come ad esempio Ave, alias Emanuela Grimalda. Proprio in questi giorni si stanno svolgendo le riprese dell’attesissima decima stagione che vedrà la luce nel prossimo mese di marzo 2016 e, dalle ultime anticipazioni, sembra proprio che le maggiori novità riguarderanno i giovani di Casa Martini ed alcune new entry. La nona stagione aveva visto protagonisti nuovi personaggi come Sara e Lorenzo, ma anche il giovanissimo Tommy innamorato di Giada, una ragazzina con alle spalle una storia familiare difficile.

Un medico in famiglia, Cristiana Vaccaro entra nel cast

Se Sara e Lorenzo saranno tra i protagonisti della 10° edizione grazie alla nascita del loro primo figlio, dopo essersi sposati alla fine della nona stagione, a portare scompiglio nella grande casa di Poggio Fiorito ci penserà anche il ribelle Tommy, figlio di Lorenzo. Il ragazzo, dopo la scomparsa di Giada e i relativi problemi di cuore, dovrà vedersela con Agnese, un nuovo personaggio che porterà non poche novità sia nella vita del giovane che in quella di Elena, la figlia di Lele, che si era infatuata proprio di Tommy nelle ultime puntate della scorsa stagione. Le anticipazioni però di Un medico in famiglia 10 non terminano qui: a portare una ventata di novità ci penserà anche l’attrice Cristiana Vaccaro che entrerà nel cast con il nome di Maddalena e sarà la nuova “Cettina” di casa Martini, interpretata per anni da Lunetta Savino. La Vaccaro, calabrese doc e attiva soprattutto nell’ambito teatrale, ha conquistato la produzione della fiction grazie al suo talento e alla sua simpatia. Riuscirà però la nuova “Cettina” a conquistare anche il cuore dei fans della serie?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *