Un posto al sole, anticipazioni 7-11 settembre: cicogna in arrivo per Silvia?

By on settembre 2, 2015
foto logo soap Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole: scompiglio in casa Saviani

Silvia (Luisa Amatucci) è sconvolta dalla richiesta del marito Michele (Alberto Rossi): il giornalista infatti le ha appena espresso il desiderio di diventare padre. Silvia, completamente scioccata e senza parole davanti all’inaspettata richiesta del marito, è nel panico più totale e non sa cosa fare, ma soprattutto si chiede come reagirà la figlia Rossella (Giorgia Gianetiempo): sarà entusiasta all’idea di diventare sorella maggiore dopo essere stata figlia unica per oltre diciotto anni, o al contrario reagirà male? Silvia e Michele decidono di consultarla prima di prendere questa importante decisione. Aria di tempesta tra la neo – coppia Guido (Germano Bellavia) e Mariella (Antonella Prisco): la vigilessa ha appena scoperto i commenti poco carini di Guido sul suo aspetto fisico, deciderà di metterci una pietra sopra oppure sarà costretta a prendere una drastica decisione? Tutto palazzo Palladini è in pena per le condizioni di Sandro Ferri (Alessio Chiodini) che ancora non migliorano, ma a sorpresa la persona più in pena di tutte è Otello (Lucio Allocca): i sospetti che l’aggressore di Sandro e il rapinatore del Caffè Vulcano siano la stessa persona gli tolgono il sonno. Beghe per Rossella anche nelle amicizie: la ragazza, in seguito ad uno scontro con Vittorio, riuscirà a prendersi una bella rivincita. L’ennesimo riavvicinamento vedrà protagonisti Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina (Nina Soldano): durerà stavolta, oppure sarà di nuovo guerra tra i due?

Un posto al sole e le sue tematiche: l’adolescenza, l’amore, il sociale

Tanti gli ingredienti che rendono questa soap made in Napoli un successo garantito da più di un decennio: gli intrighi, la spontaneità, le splendide location, il ricambio frequente degli attori, sopratutto di quelli giovani, ma anche la certezza delle colonne portanti. Molte le tematiche affrontate quotidianamente all’interno delle puntate: dall’amore adolescenziale a quello maturo, dal lavoro alla piaga della disoccupazione, dalla malasanità al sociale; anche e soprattutto per questo il pubblico italiano si rivede nei propri beniamini partenopei. Tanta allegria ma anche un pizzico di diabolicità, come quella della new entry Miriam, vecchia conoscenza di Serena entrata prepotentemente nella vita degli innamorati coniugi Sartori e in quella della piccola Irene. La soap registra abitualmente notevoli picchi di share: si contano infatti oltre due milioni e trecentomila spettatori che ogni sera, alle 20.30, si sintonizzano su Rai 3 per seguire affezionati le strampalate vicende dei condomini del palazzo più famoso di Posillipo, palazzo Palladini.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

One Comment

  1. Pingback: Anticipazioni Un posto al sole 14-18 settembre: Sandro si risveglia dal coma | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *