Verissimo posticipato: Silvia Toffanin sfiderà il duo Timperi-Muccitelli

By on settembre 30, 2015
foto di Silvia Toffanin

Verissimo contro Sabato In: Toffanin sfida Timperi e Muccitelli

La nuova edizione di Verissimo sarebbe dovuta partire sabato 3 ottobre. Era tutto pronto, come rivelato da Silvia Toffanin. Ma, secondo quanto scrive il blog Davidemaggio.it, Verissimo è stato posticipato di ben due settimane, al 17 ottobre. Come mai? Probabilmente per contrastare Sabato In, il nuovo programma di Michele Guardì condotto da Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi, il duo di Unomattina in famiglia, che andrà in onda proprio dal 17 ottobre alle 15:45 su Rai 1. Nonostante Silvia Toffanin sia diventata mamma bis da poco più di due settimane della piccola Sofia Valentina, era pronta a tornare in video a tempo di record. Tra l’altro, quest’anno, Verissimo festeggia 20 anni di messa in onda e la Toffanin 10 anni di conduzione. Il programma di Canale 5, con ascolti sempre in crescita, si rinnova continuamente e non teme rivali. Ma poiché era dai tempi di Le Amiche del sabato, condotto da Lorella Landi, che Verissimo non aveva un diretto competitor, meglio contrastare l’esordio di Sabato In e non rischiare di perdere telespettatori. Ma come sarà Sabato In? Intervistata dal settimanale DiPiù Tv, Ingrid Muccitelli non ha voluto scoprire troppo le carte: “Non voglio anticipare troppo. Posso dire che parleremo di attualità ma anche di spettacolo. Io e Tiberio Timperi, insieme con il resto della squadra, stiamo già lavorando a pieno ritmo per studiare alcune belle novità”.

Verissimo o Sabato In: chi vincerà la sfida degli ascolti?

Sabato In è una sorta di appendice di Unomattina in famiglia, altro programma di successo diretto da Michele Guardì, in onda il sabato e la domenica mattina su Rai 1, a partire dal 3 ottobre. La Rai ha voluto affidare a una coppia già collaudata, come quella composta da Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi, un programma che dovrebbe avere tutte le carte in regola per rosicchiare telespettatori a Verissimo e ripetere il successo de Le Amiche del sabato. Gli ingredienti perché l’esperimento di Sabato In riesca ci sono tutti: ci saranno discussioni su temi apparentemente marginali, approfondimenti e varie rubriche. Al professor Francesco Sabatini, linguista, filologo e lessicografico, attualmente Presidente onorario dell’Accademia della Crusca, sarà affidata la rubrica sulla lingua italiana. Il successo di Verissimo è, ormai, un dato di fatto. Sabato In è un’incognita. I telespettatori, però, mossi dalla curiosità e dalla novità, potrebbero abbandonare Verissimo per il nuovo programma di Rai 1. Sarà veramente cosi? Il 18 ottobre saranno i dati auditel a svelare l’arcano. La sfida tra Verissimo e Sabato In, Silvia Toffanin e il duo Timperi-Muccitelli, è aperta!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Sabato In: al via con Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *