X Factor, domani primo Bootcamp: si assegnano le categorie

By on settembre 30, 2015

X Factor, iniziano i Bootcamp: chi passerà il turno?

C’è grande fermento tra i fans di X Factor, uno dei talent più amati e seguiti della tv, partito ormai da quasi un mese su Sky Uno con la conduzione di Alessandro Cattelan. Come in ogni edizione, anche in questa nona stagione del format migliaia di aspiranti cantanti e veri e propri talenti eccezionali si sono presentati alle audizioni di X Factor, il cui inizio è stato anticipato da una speciale puntata “on the road” dove i quattro giudici sono stati intervistati su desideri e aspettative di questa nuova edizione. L’ironico e geniale Elio, la voce unica e la simpatia di Mika e lo stile inconfondibile di Fedez si sono arricchiti quest’anno di un talento internazionale davvero d’eccezione come quello di Skin, la portentosa voce degli Skunk Anansie, che ha impreziosito non poco il programma con la sua autorevolezza nel panorama musicale mondiale. Questa dunque la giuria che quest’anno siede sulle poltroncine di X Factor e che, in queste prime quattro puntate, ha valutato tutti coloro che si sono cimentati sul palco del talent, scegliendo con cura chi meritava di passare alle fasi successive e chi no, intrattenendo nel frattempo il pubblico con gag e battute esilaranti. Ora questa nuova fase sta per arrivare: terminate le audizioni, domani sera partirà la prima fase dei Bootcamp, suddivisi quest’anno in due sole serate, trasmesse per l’occasione dal PalaAlpitour di Torino.

X Factor: la Sfida delle Sei Sedie e le assegnazioni delle categorie

Domani sera dunque, in prima serata su Sky Uno prenderà il via il primo dei due attesi e temuti appuntamenti con i Bootcamp: Elio, Skin, Mika e Fedez avranno l’arduo compito di ascoltare i vari talenti in gara, alcuni per la seconda volta, e scegliere chi di loro meriti di occupare le sei sedie a loro disposizione. Ognuno di loro infatti avrà solo sei posti disponibili nella propria squadra e a decidere chi li occuperà, passando così di diritto alla successiva fase delle Home Visit, saranno proprio loro, selezionandoli durante le due sessioni dei Bootcamp. Prima di arrivare alla selezione dei 6 talenti ciascuno, ogni giudice dovrà però selezionare 12 talenti da riascoltare una seconda volta e tra i quali pescare i propri sei pupilli. Naturalmente all’inizio della puntata ci sarà un altro attesissimo momento che è quello delle assegnazioni delle quattro categorie. Finora infatti sono stati ipotizzati i vari abbinamenti, ma la certezza si avrà solo domani sera: sarà dunque Fedez ad occuparsi dei gruppi e Skin delle donne under 25? Davvero Mika porterà avanti i talenti maschi under 25 ed Elio gli over 25? Il pubblico lo scoprirà soltanto domani sera durante il primo appuntamento con i Bootcamp di X Factor.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

4 Comments

  1. Pingback: X Factor 9: Fedez senza freni. Frecciatina a Morgan? | LaNostraTv

  2. Pingback: X Factor, domani secondo Bootcamp: tocca a Skin e Mika | LaNostraTv

  3. Pingback: X Factor, in arrivo gli Home Visit: chi andrà ai Live? | LaNostraTv

  4. Pingback: X Factor, la finale: chi vincerà? Sul palco anche i Coldplay | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *