X-Factor, le audizioni: stasera la seconda puntata

By on settembre 17, 2015
foto x factor giudici

X-Factor: su Sky Uno la seconda tranche di audizioni

Grandissima attesa per la seconda puntata di X-Factor, in onda questa sera puntuale su Sky Uno HD alle 21.10. L’esordio del talent show, tra i più seguiti dai telespettatori, avvenuto lo scorso giovedì ha riscosso infatti grande successo grazie anche alle succose anticipazioni che erano trapelate nelle settimane precedenti all’avvio del programma. Innanzitutto una giuria rinnovata grazie alla presenza di Skin, leader degli Skunk Anansie, che ha conferito al programma un tocco ancora più internazionale, anche se già la presenza di una popstar come Mika aveva giovato in tal senso. Anche il ritorno di Elio, frontman dell’omonima band Elio e le Storie Tese, dopo un periodo di stop, ha sicuramente giocato un punto a favore visto che si tratta di un personaggio molto amato e notoriamente dai gusti musicali ricercati e innovativi. Infine la presenza di Fedez, vero e proprio idolo dei giovani oltre che campione di vendite, intervistato pochi minuti fa su Radio Dj dove ha parlato proprio della seconda puntata di X-Factor che andrà in onda stasera, come sempre ricchissima di sorprese e di talenti. Questa sera si terrà infatti la seconda tranche di audizioni, mentre la terza serata, in onda il 24 settembre in concomitanza con la messa in onda della prima puntata del Grande Fratello, chiuderà il ciclo di audizioni.

X-Factor: quali talenti passeranno il turno?

Giovedì prossimo si chiuderà dunque la tornata di audizioni e dalla settimana successiva si aprirà un nuova importantissima fase: quella del Bootcamp, ovvero il Campo Reclute, che andrà in onda il primo e l’8 ottobre. Il 14 ottobre inizierà infine la fase clou di questa nuova edizione di X-Factor, la Home Visit con i 12 concorrenti finali, suddivisi in band, under donna, under uomini e over 25 che verranno affidati ai quattro giudici Mika, Skin, Elio e Fedez. La scorsa puntata ha già mostrato ai telespettatori da casa lo spirito rivoluzionario di questa nuova edizione, tra talenti incredibili come la giovane Margherita che ha cantato “Halleluja” accompagnata dal suono del dulcimer, uno strumento medievale scozzese, oppure il duo di giovani Urban Strangers che ha interpretato in maniera magistrale la canzone “No church in the wild” o la particolarissima “Personal Jesus” dei Depeche Mode intepretata da Giovanni Sada. Non sono mancati però momenti esilaranti grazie alle battute dei giudici e all’italiano un po’ stentato di Skin che rimedia comunque con una tonnellata di grinta e simpatia, ma anche più pronfondi come il coming out di Vito Girelli sulle note di una bellissima canzone di Marco Mengoni. Questa sera dunque la seconda tranche di audizioni (in replica domenica sera su Mtv) permetterà al pubblico di X-Factor di scoprire altri talenti: chi passerà il turno?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *