A Conti Fatti: Ana Laura Ribas e il racconto choc

By on ottobre 9, 2015
foto di Ana Laura Ribas

Ana Laura Ribas derubata: il racconto ai microfoni di A Conti Fatti

E’ andato in onda anche oggi “A Conti Fatti-La parola a voi”, il programma di Rai1 condotto da Elisa Isoardi e trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 11.10 alle 11.55, dopo Storie Vere e prima de La prova del cuoco (dove ieri è stata presentata la ricetta della crostata di pere). Al centro del dibattito di oggi, l’episodio avvenuto ad Ercolano, dove un gioielliere ha sparato ai due rapinatori che lo avevano derubato, uccidendoli. “E’ giusto sparare?”: alla domanda posta dalla conduttrice, il pubblico da casa, tramite sms e telefonate, ha risposto SI (il 96%) e NO (solo il 4%). Un netto schieramento, dunque, a favore della legittima difesa. E anche nello studio di A Conti Fatti il pubblico si è diviso, una parte sostenendo che sia giusto sparare per difendersi e l’altra metà sostenendo invece che sparare sia un rimedio drastico e un po’ troppo avventato. Ospite di Elisa Isoardi nella puntata odierna di A Conti Fatti è stata Ana Laura Ribas, che ha rotto il silenzio raccontando uno spiacevole episodio del quale è rimasta vittima un po’ di tempo fa, quando è stata derubata in casa da alcuni malviventi. Interpellata dalla conduttrice, che l’ha fatta accomodare al centro dello studio, la showgirl brasiliana ha ripercorso l’accaduto.

A Conti Fatti, parla Ana Laura Ribas: “Mi hanno derubata”

“So che sei rimasta choccata e che ti porti ancora dietro questa cosa. Cos’è successo Ana Laura? ha chiesto la padrona di casa alla sua ospite, che ha risposto: “Io uso molto i social, adoro Twitter e adoro Instagram. Pubblico sempre tweet e foto ovunque mi trovi. Ho trascorso un weekend fuori casa e ho postato una foto, non ricordo se su Twitter o su Instagram. Il lunedì, al mio rientro, ho scoperto di essere stata derubata. Non mi hanno rubato solo qualcosina, ma tutta la casa! Hanno avuto il tempo per farlo, sapendo dai social, che mi trovavo fuori”. Un racconto molto preciso quello dell’ex naufraga de L’isola dei famosi, che ha poi ribattuto: “Vorrei sapere se chi fa le leggi è mai stato rapinato?”. E alla domanda di Elisa Isoardi, rivolta un po’ a tutti, cioè se in casa ci si sente sicuri, la Ribas ha risposto asserendo “no!” e continuando poi: “Ho chiamato la polizia, ho detto che ero stata derubata e mi è stato chiesto semplicemente se avessi un’arma da fuoco in casa. Ho risposto no e mi è stato quidi chiesto se ci fossero dei feriti. Ho risposto nuovamente no e mi sono sentita dire solo di passare quando avrei potuto, per fare la denuncia. Ci si può sentire sicuri con delle risposte così?”. A prendere la parola è stata poi Elisa, che ha ringraziato i carabinieri e la polizia precisando che (quasi) sempre sono molto attivi, dopo aver ironizzato rivolgendosi ai ladri affermando: “Non venite a casa mia perchè anche quando sono fuori, in casa rimane sempre qualcuno”.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *