Alessandro Greco al top a Tale e Quale Show con Marco Masini

By on ottobre 30, 2015
foto tale e quale

Tale e Quale Show, ottima partenza con Greco

Come di consueto l’appuntamento di Rai 1 del venerdì sera è con Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show. In giuria stasera, oltre a Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi c’è Francesco Facchinetti. Tutti e quattro i giurati attendono con ansia la prima esibizione della serata. A salire per primo sul palco è Alessandro Greco, con un arduo compito: imitare ed interpretare Marco Masini, cantante dal timbro assai particolare. Alessandro Greco si rivela all’altezza del difficile compito, somigliando in maniera impressionante a Masini sia per quanto riguarda il fattore timbrico sia per quanto concerne la mimica facciale e i gesti. “Hai addirittura tenuto il microfono nella stessa maniera in cui lo tiene Marco e cioè col mignolo sotto, davvero bravo“, questi i complimenti del giurato d’eccezione Facchinetti e gli altri tre esimi giudici non possono che concordare. Visibilmente soddisfatto anche Carlo Conti, che congeda l’applauditissimo Alessandro Greco con i suoi complimenti. La prima esibizione, in un programma come Tale e Quale Show, è sempre quella più particolare perché serve a rompere il ghiaccio della tensione, ma Greco supera a pieni voti la sua prova, regalando al pubblico e in particolare ai fan di Marco Masini una sua fedelissima interpretazione.

Alessandro Greco: gli esordi e la carriera

Alessandro Greco nasce a Taranto il 7 marzo del 1972. Nel 1995 entra nel cast di Unomattina estate e conduce la seconda edizione del Seven Show. Raggiunge una grande popolarità come conduttore della trasmissione Furore, in onda su Rai 2 per ben cinque edizioni, dal 1997 al 2001. Nel 1999 conduce il programma Portami al mare fammi sognare, insieme a Laura Freddi. Nel 2000 conduce Una canzone per te, insieme a Federica Panicucci. Nel 2005 partecipa come concorrente al reality show di Italia Uno La Talpa, insieme alla moglie Beatrice Bocci, showgirl e conduttrice televisiva. Alessandro Greco e Beatrice Bocci si sono sposati civilmente il 29 settembre del 2008 e in chiesa il 6 aprile del 2014. La coppia ha due figli, Alessandra e Lorenzo. Nel 2008 conduce Il gran concerto, programma educativo per i giovani curato da Sergio Japino e Raffaella Carrà. Nello stesso anno lavora nella nota trasmissione Carramba che fortuna, di Raffaella Carrà, come inviato. Nell’estate del 2012 conduce la cinquantacinquesima edizione del Festival di Castrocaro, su Rai 1. Nel 2014 entra a far parte del cast della quarta edizione di Tale e Quale Show. Da giugno 2015 conduce Effetto Estate, insieme a Benedetta Rinaldi e Rita Forte, all’interno di Unomattina Estate.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *