Amedeo Barbato di Uomini e Donne: il tronista con il papà politico

By on ottobre 13, 2015
foto Amedeo Barbato

Uomini e Donne, Amedeo sul trono e le resistenze del padre

Amedeo Barbato, uno dei tre tronisti della nuova edizione di Uomini e Donne, insieme a Silvia Raffaele e Gianmarco Valenza, ha proprio la faccia del bravo ragazzo, sempre impeccabile nel look e nei modi. Quello che si dice un ragazzo serio, questo grazie all’educazione ricevuta dai suoi genitori: persone molto distanti dal mondo dello spettacolo e che, proprio per questo motivo, all’inizio non erano felici della sua partecipazione al programma di Maria De Filippi. A raccontarlo è lo stesso Amedeo Barbato, in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv. Il tronista, che nella puntata di oggi di Uomini e Donne ha fatto versare lacrime a una sua corteggiatrice e ne ha fatte infuriare altre due, ha rivelato che il padre ha accolto la sua decisione di sedersi sul trono con uno sconsolato “[…]figlio mio, così mi rovini“. Amedeo, però, ha tenuto subito a chiarire che l’affermazione del padre era ironica, spiegando i motivi reali di questa reazione. “[…]Francesco Barbato, mio padre, è un uomo molto conosciuto, soprattutto nelle nostre zone“, ha spiegato il protagonista di Uomini e Donne sulle pagine della rivista diretta da Sandro Mayer.

Amedeo Barbato a Uomini e Donne cerca l’amore perfetto

Il padre di Amedeo Barbato, infatti, è un politico, un uomo molto impegnato. L’uomo è stato anche deputato in Parlamento e ha militato nelle file del partito de L’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, l’ex giudice di Mani Pulite, movimento politico di cui, però, adesso, il padre del tronista non fa più parte. “[…]Temeva che potessi fargli fare brutta figura, partecipando a un programma ‘leggero’ di intrattenimento“, ha detto Amedeo. Timore, però, che è stato spazzato via immediatamente, già dalle prime apparizioni del figlio in televisione, vedendo le quali, entrambi i genitori si sono tranquillizzati e, anzi, sono diventati i più grandi ammiratori del ragazzo. E questo è stato un grande sollievo per Amedeo che, pur essendo molto felice di essere sul trono, avrebbe sicuramente vissuto male il fatto che i suoi genitori non approvassero questa sua esperienza televisiva, perchè loro sono le persone più importanti della sua vita. Amedeo li stima così tanto che ambisce a costruire un rapporto di coppia come quello di suo padre e sua madre, tanto che ha confessato che il suo “[…]sogno è trovare una donna con cui costruire un rapporto bello come il loro“. Lo studio di Uomini e Donne sarà il posto giusto per trovarla?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *