Amici 15 Casting: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta svelano le novità

By on ottobre 27, 2015
foto amici di maria de filippi

Amici 15 Casting: i “supporter” Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Il conto alla rovescia è terminato: lunedì 2 novembre, alle 13:50 su Real Time, prenderà ufficialmente il via la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. In realtà, dal 2 novembre andrà in onda Amici Casting: i telespettatori, cioè, assisteranno ai provini di 100 candidati. La rosa si assottiglierà sempre di più fino a formare la nuova classe di Amici 15, il cui inizio su Canale 5, invece, è previsto per sabato 21 novembre. Tante le novità di questa edizione: Fabrizio Moro sostituirà Francesco Sarcina e ci sarà una nuova insegnante di ballo, la severa ed esigente Natalia Titova, come lei stessa si è definita. Ma anche Amici Casting, rispetto agli altri anni, avrà sicuramente più visibilità grazie ai “supporter” Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, volti noti del programma. Stefano De Martino, infatti, ha partecipato in gara ad Amici nella stagione 2009/2010, arrivando in semifinale, e poi come ballerino professionista. Marcello Sacchetta da quattro anni è nel cast dei professionisti di Amici. Ha ballato con grandi artisti internazionali: Justin Bieber, i Take That. Intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni alla vigilia del debutto, i due ballerini hanno spiegato quale sarà il loro ruolo ad Amici Casting. Stefano De Martino: “Saremo come dei fratelli maggiori. Conosciamo molto bene come funziona il programma e i ragazzi ci danno fiducia. Il loro obiettivo dev’essere uno solo: emozionare il pubblico”.

Amici 15 Casting, Stefano De Martino: “Mi piacerebbe continuare a condurre”

Marcello Sacchetta: “Per molti di questi giovani esporsi non è semplice. Li aiuteremo ad affrontare i provini per quello che sono: una gara dove bisogna dare il meglio”. Entrambi concordano su un punto: il livello dei ragazzi, anche quest’anno, è molto alto. Ci sono cantanti e ballerini vicini alle mode e agli stili del momento. Che consigli si sentono di dare i due “supporter” ai giovani che sognano di far parte di Amici 15? Risponde De Martino: “Devono essere convincenti, sapersi adattare ad ogni situazione ed essere se stessi. Non sembrare troppo spavaldi e mai avere reazioni fumantine con i professori”. D’altro canto, Sacchetta consiglia di essere furbi senza mostrarsi saccenti, di saper improvvisare e allenare la memoria. Mai farsi schiacciare dalla paura. Finito Amici Casting, Marcello Sacchetta rimarrà nel programma come ballerino professionista. E Stefano De Martino? “Mi piacerebbe continuare sulla strada della conduzione. Spero di poter realizzare questo mio desiderio. Voglio migliorarmi e crescere”. E chissà che Amici Casting non apra altre porte a Marcello Sacchetta e Stefano De Martino! Intanto, l’appuntamento è per lunedì 2 novembre, alle 13:50, su Real Time.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

2 Comments

  1. Pingback: Stefano De Martino ad Amici: il discorso sui segreti del successo | LaNostraTv

  2. Pingback: Virginia Tomarchio spicca il volo? Novità in vista per la vincitrice di Amici 14 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *