Amici 15, le ultime novità: dai casting al ritorno degli ex

By on ottobre 7, 2015
foto amici di maria de filippi

Amici 15, la lunga attesa sta per finire

E’ tutto pronto per il ritorno in televisione di Amici, il talent show più popolare e che ha sfornato più talenti, a differenza di altri come ha sostenuto J-Ax durante la prima puntata del suo nuovo programma Sorci verdi. In realtà a novembre, ormai è ufficiale, il pubblico vedrà su Real Time Amici Casting, ossia la fase di selezione dei cantanti e ballerini che andranno a formare la nuova classe di Amici 15. Nonostante si tratti solo di un processo di avvicinamento al vero piatto forte, l’appuntamento è molto atteso e, anche sulla pagina ufficiale del talent, video, post e foto, pubblicati di continuo, fanno crescere l’entusiasmo dei milioni di fan del programma. Molte le novità che interessano Amici Casting, le cui puntate si potranno commentare sui social network (Facebook e Twitter) con l’hashtag #Amici15. Innanzitutto ci saranno due padroni di casa, che presenzieranno durante questo percorso di selezione e sono due vecchie conoscenze di Amici. A sostenere ed incoraggiare gli aspiranti allievi della scuola ci sarà un altro ex allievo, Stefano De Martino, ballerino dell’edizione 2009 e professionista nelle edizioni successive, che con un altro ballerino professionista della trasmissione dal 2013, Marcello Sacchetta, traghetterà la nuova classe all’appuntamento del sabato pomeriggio di Canale 5 con Maria De Filippi, appuntamento che dovrebbe essere previsto per il 21 novembre.

Amici 15, ai casting anche Stash e Briga

Le novità di questo percorso di avvicinamento di Amici Casting, però, non finiscono qua. Sulla pagina ufficiale Facebook del talent show sono state pubblicate le foto dei quattro finalisti della passata edizione, immortalati mentre gironzolano tra i corridoi e le stanze della scuola più ambita della televisione. Che cosa ci faranno là? Secondo le ultime indiscrezioni, che sembrerebbero comunque confermate, come Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, anche Stash and The The Kolors, Briga e le ballerine Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa avranno un ruolo nella fase di selezione. Quale sarà esattamente il loro compito non è dato ancora saperlo ma, sicuramente, staranno accanto ai provinati, che quest’anno dovranno avere già esperienze importanti nei loro curricula. Magari li accompagneranno dando loro consigli o raccontando la loro esperienza durante questo difficile percorso che li porterà a conquistarsi un banco nella scuola. Un percorso non facile ma che, se fatto bene e con disciplina, può portare a raggiungere tante soddisfazioni e importanti traguardi professionali, come quello ottenuto dal rapper Mattia Briga, di cui venerdì 9 ottobre uscirà un nuovo singolo, cantato insieme a Gigi D’Alessio e che si intitola Guaglione. E, questo del cantante secondo classificato l’anno scorso ad Amici, è solo l’ultimo esempio di quanto la scuola di Maria De Filippi riesca a formare e a preparare i suoi ragazzi più talentuosi, senza creare però facili illusioni.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *