Amore Criminale, anticipazioni 12 ottobre: i casi della quinta puntata

By on ottobre 10, 2015
foto Barbara De Rossi

Amore Criminale, 12 ottobre: anticipazioni quinta puntata

Quinto appuntamento con Amore Criminale. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, ideata da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino, andrà in onda lunedì 12 ottobre alle 21.05 su Rai 3, continuando il suo impegno a tutela delle donne vittime di violenza. Incubi che si consumano, spesso, all’interno delle mura domestiche, dove il mostro è chi aveva promesso amore. Dal 2007 Amore Criminale racconta su Rai 3 le storie drammatiche di legami malati che, spesso purtroppo, sfociano nel sangue, portando sul piccolo schermo anche le testimonianze di chi ha detto “No”, uscendo dalla spirale della violenza. La trasmissione, targata, Rai 3 è giunta ormai alla diciottesima edizione, approdando nel 2012 alla prima serata, tagliando il nastro della stagione 2015-16 lo scorso 14 settembre con le storie di Rosanna e Dina Dore. Lunedì scorso i casi di Elvira e Antimina erano stati al centro della quarta puntata, mentre il 28 settembre aveva fatto luce sul dramma di Katia e Marta Deligia. Lunedì prossimo al centro del quinto appuntamento di Amore Criminale ci saranno le vicende di altre due protagoniste: Annamaria e Giovanna. Barbara De Rossi sarà ancora una volta la voce narrante dell’incubo vissuto dalle donne. Testimonianze, filmati e ricostruzioni, faranno da sfondo al dibattito in studio.

Anticipazioni Amore Criminale: le storie di Annamaria e Giovanna

La prima storia trattata nella quinta puntata di Amore Criminale, sarà quella di Annamaria. La donna racconterà le violenze subite, sollevando il velo su 40 anni di maltrattamenti, ma raccontando anche di essere sopravvissuta, riprendendo in mano la sua vita. Barbara De Rossi, entrerà in punta dei piedi anche nel caso di Giovanna. La seconda protagonista della trasmissione di Rai 3, vittima di un legame malato, non è riuscita a far accettare al marito la separazione. L’uomo finirà per togliere la vita alla moglie. In studio, ci sarà l’attore Maurizio Marchetti, che reciterà una parte degli atti giudiziari relativi al dramma di Giovanna. Tra gli ospiti anche la psicologa Anna Costanza Baldry, volto conosciuto di Amore Criminale, da anni impegnata nella tutela di donne vittime di violenza. Gli scatti dei fotografi Brooke Shaden e Ugne Henriko, completeranno il quadro, regalando immagini inedite dell’universo femminile. L’impegno di Amore Criminale prosegue, raccogliendo quotidianamente testimonianze e richieste d’aiuto di donne vittime di maltrattamenti, grazie alla collaborazione attenta dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. L’appuntamento, perciò, con la quinta attesissima puntata di Amore Criminale e Barbara De Rossi, è per lunedì prossimo 12 ottobre alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Amore Criminale, anticipazioni 19 ottobre: il dramma di Camilla e Sabina | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *