Amore Criminale, anticipazioni 19 ottobre: il dramma di Camilla e Sabina

By on ottobre 17, 2015
foto Barbara De Rossi

Amore Criminale, 19 ottobre: i casi della sesta puntata

Delitti passionali e storie di violenza domestica, saranno ancora una volta al centro di Amore Criminale. La sesta puntata della trasmissione, giunta alla diciottesima edizione e condotta da Barbara De Rossi, andrà in onda lunedì 19 ottobre alle 21.05 su Rai 3. Il programma, nato nel 2007 e arrivato in prima serata nel 2012, racconterà anche nel prossimo appuntamento le storie di due protagoniste: Sabina e Camilla. Ricostruzioni, filmati, docu-fiction e testimonianze, accompagneranno come di consueto il dibattito in studio. Barbara De Rossi, al timone di Amore Criminale dal 2013, illustrerà le vicende drammatiche delle vittime di violenza, entrando nell’incubo vissuto dalle donne. Il quinto incontro si era aperto con i casi di Annamaria e Giovanna, la quarta puntata della trasmissione aveva sollevato, invece, il velo sulle storie drammatiche di Elvira e Antimina. Mentre il mese di settembre si era chiuso con le vicende di Katia e Marta Deligia. Lunedì prossimo la conduttrice romana porterà all’attenzione del pubblico di Rai 3 l’incubo vissuto da due donne molto giovani, vittime di un amore malato. Il programma, nato dalla penna di Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino, continua ad accogliere le testimonianze di donne oggetto di maltrattamenti, operando in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato.

Anticipazioni Amore Criminale, 19 ottobre: le storie di Sabina e Camilla

La prima storia al centro della sesta puntata di Amore Criminale sarà quella di Sabina. La ragazza sopporterà per anni le violenze del marito, che sfogherà su di lei la sua frustrazione. Barbara De Rossi entrerà in punta dei piedi nell’incubo vissuto dalla donna, raccontando e commentando con gli ospiti in studio, il dramma di Sabina. Il secondo caso sarà quello di Camilla. La donna stringerà un legame affettivo con un uomo più grande di lei. L’amore mostrato, e il carattere metodico del compagno, la faranno sentire al sicuro e protetta, ma solo in un primo momento. La ragazza, infatti, perderà la vita per mano dell’uomo che diceva di amarla. In studio l’attore Dario Vergassola reciterà un estratto degli atti giudiziari relativi al caso di Camilla. Tra gli ospiti anche l’avvocato Geraldine Pagano, da anni impegnata nella tutela delle donne vittime di violenza. Come di consueto a completare il quadro ci saranno gli scatti dei fotografi Ugne Henriko e Eva Besnyo, che mostreranno, attraverso le loro immagini, aspetti inediti dell’universo femminile. L’appuntamento, perciò, con Barbara De Rossi e Amore Criminale è per lunedì 19 ottobre alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Amore Criminale, puntata del 26 ottobre: le storie di Angelo e Francesca | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *