Amore Criminale, puntata del 26 ottobre: le storie di Angelo e Francesca

By on ottobre 24, 2015
foto Barbara De Rossi

Amore Criminale, 26 ottobre: tutti i casi della settima puntata

Continuano gli appuntamenti con Amore Criminale. La trasmissione, targata Rai 3 e condotta da Barbara De Rossi, è arrivata ormai alla settima puntata. Storie di legami malati e di violenze fisiche e psicologiche, saranno come sempre al centro del programma nato dalla penna di Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino. Dopo il dramma vissuto da Camilla e Sabina, ripercorso nella sesta puntata, il settimo appuntamento, con la trasmissione in onda dal 2007 e arrivata alla diciottesima edizione, verterà sulle storie di Angelo e Francesca. La quinta puntata si era chiusa con i casi tragici di Annamaria e Giovanna, mentre al centro dell’incontro del 5 ottobre c’era stato il dramma vissuto da Elvira e Antimina. Lunedì sera, alle 21.05 su Rai 3, Barbara De Rossi aprirà la penultima puntata della stagione 2015-16 di Amore Criminale. L’attrice e conduttrice romana sarà la voce narrante delle storie di Angelo e Francesca, vissute attraverso filmati, testimonianze e docu-fiction. Come di consueto in studio ci saranno diversi ospiti. Attori ed esperti affronteranno il tema della violenza domestica nel tentativo, però, di lanciare un messaggio di speranza ai telespettatori. Accanto a storie tragiche, sfociate nel dramma, Amore Criminale, infatti, racconterà anche vicende di chi è riuscito ad uscire dalla spirale della violenza, iniziando una nuova vita all’insegna della serenità.

Anticipazioni Amore Criminale, penultima puntata del 26 ottobre

La prima storia che verrà affrontata nella settima puntata del 26 ottobre sarà quella di Francesca. La donna, vittima di violenza dall’età di otto anni, è riuscita a dire “basta” all’orrore denunciando chi abusava di lei. Dopo anni di maltrattamenti e sofferenze Francesca ha trovato il coraggio di reagire, riprendendo in mano la sua vita. Accanto alla storia di chi ha messo fine all’incubo, Amore Criminale affiancherà, nella settima puntata, anche un caso terminato nel dramma. Barbara De Rossi, al timone della trasmissione di Rai 3 dal 2013, racconterà con delicatezza e misura, la storia di Angelo la cui vita è stata spezzata. A pianificare l’omicidio dell’uomo colei che diceva di amarlo: la moglie. La conduttrice farà luce sulla vicenda di Angelo, cercando di ricostruire tutti i tasselli. In studio ci saranno l’attore Nicola Pistoia, Francesca e il suo avvocato (Cristina Cerrato). Come di consueto verranno mostrati anche gli scatti di due fotografi, che nella settima puntata saranno: Anna di Prospero e Ugne Henriko. L’impegno di Amore Criminale a tutela delle donne oggetto di violenza prosegue, grazie alla collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. L’appuntamento perciò con Barbara De Rossi e le storie di legami malati di Amore Criminale è per lunedì 26 ottobre alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Amore Criminale del 2 novembre: i casi di Paola e Teresa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *