Anticipazioni Tale e Quale Show: imitazioni prossima settimana

By on ottobre 17, 2015
Foto Tale e Quale Show

Tale e Quale Show sesta puntata: trionfo Cicchella

Si è appena conclusa, nonostante il piccolo disguido tecnico su una delle performance, la sesta puntata dello show delle imitazioni di Rai1 e come ogni serata, anche questa, porta il nome di un vincitore che risponde a quello di Francesco Cicchella. Il comico napoletano, infatti, ha conquistato e convinto tutti con una sorprendente e sfavillante imitazione dell’immemore Stevie Wonder che già durante la scorsa edizione fu ampiamente applaudito nell’interpretazione data da Valerio Scanu che all’epoca riuscì a portare a casa la vittoria della puntata. Uno Wonder portafortuna, dunque, stando anche all’altissima qualità delle altre esibizioni in gara come quella di Karima che si è piazzata al terzo posto, dietro il partenopeo e la Luzi, con la sua imitazione di Artha Franklin in cui la cantante è riuscita a penetrare a pieno con il suo animo black e suol. Secondo posto, ma moralmente un ideale primo insieme al predecessore, Giulia Luzi con la sua Edith Piaf che era praticamente la fotocopia esatta dell’originale.

Anticipazioni Tale e Quale Show: tutti gli abbinamenti della prossima settimana

Al banco di prova questa settimana, ovviamente, saranno riproposti tutti ognuno con il suo artista da studiare, spulciare ed investigare in maniera introspettiva. A Massimo Lopez è toccato l’arduo compito di vestire i panni del grande Francesco De Gregori per la prossima settimana, così come Laura Freddi che invece sarà Raffaella Carrà. Due imitazioni difficili quanto impossibili ma non da meno saranno la Luzi che dovrà interpretare Anna Oxa o la Guaccero che sarà alle prese con il francese per mettere in cantiere la sua Dalida. Il vincitore di questa puntata, invece, dovrà vedersela con un conterraneo: Massimo Ranieri, mentre Cosima Coppola imiterà Cindy Lauper. Max Giusti, invece, sarà la portentosa voce di Franco Califano, mentre Zaba dovrà rockeggiare come il grande Vasco Rossi. Elena Di Cioccio, dopo Caterina Caselli, darà vita a Annie Lennox, Walter Nudo, invece, sarà Elvis Presley così come Friscia che vestirà i panni di Zucchero. La sfida più difficile e intricante a cui assistere sarà sicuramente quella di Karima che dopo essersela cavata egregiamente in “Think”, le tocca interpretare un’altra anima black del panorama musicale internazionale: la compianta Whitney Houston. Con molta probabilità nel ricordo di un’artista così immensa riuscirà ad emozionare già semplicemente per il semplice fatto di ricordarla molto nei tratti così come anche nella potenza vocale di cui la cantante di Amici ha dato prova più e più volte.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *